COME VISUALIZZARE FILE AVI
Non sapete come riprodurre file, video AVI con Windows Media Player oppure su Mac ? Come fare a visualizzare un file con estensione AVI sul computer ? La riproduzione e visualizzazione di file AVI è fondamentale oggi perchè questo tipo di formato (Audio Video Interleave) è davvero molto utilizzato nella compressione di filmati e video perchè permette di conservare, attraverso l'utilizzo dei codecs DIVX o XVID, un'ottima qualità audio video, sebbene la dimensione di un file in AVI sia molto grande rispetto ad altri formati come MPG, FLV, ecc...
Non riuscite a visualizzare video AVI con Windows Media Player o altri lettori come VLC Media Player ? Allora il problema non è il lettore ma è possibile che non possediate tutti i codecs necessari sul PC e per far questo vi sono 2 possibilità :
- Scaricare l'ultima versione del lettore media player che utilizzate.
- Scaricare ed installare un pacchetto codecs completo.
Spesso capita di possedere un lettore, anche molto potente come VLC Media Player ma di non poter vedere qualche video AVI, questo perchè i codecs vengono ulteriormente migliorati ed aggiornati e alcuni video è possibile che non vengano visualizzati sul nostro PC, Mac o Windows che sia. Per ovviare a questo problema potremmo scaricare il lettore DIVX con codecs incorporati proprio adatti per leggere file AVI ma, devo dire, che questo lettore è molto pesante, quindi io preferisco aggiornare i lettori online ed installare le nuove versioni dei codecs pack.
L'aggiornamento dei lettori multimediali è semplice perchè basta aprire il lettore, andare dal menù e trovare la voce "Aggiornamento". La cosa più sbrigativa però è scaricare un codec pack completo e soprattutto adatto anche alle versioni di WINDOWS 7 a 64 bits. Ne ho parlato in questo articolo. Leggetelo e scaricatelo :
0 commenti:
Posta un commento