COME DISDIRE UN CONTRATTO TELECOM

COME DISDIRE UN CONTRATTO TELECOM
COME DISDIRE UN CONTRATTO TELECOM
Non siete contenti della linea Telecom Italia ed avete deciso di passare ad un nuovo operatore o addirittura di recedere dal contratto di abbonamento ? Come si fa a disdire un abbonamento Telecom nel 2011 ? Come recedere da un contratto di telefonia come quello della grande azienda italiana ? Cercando qua e la sul WEB si trovano tanti moduli di disdetta ma non soo ufficiali e potrebbero non portare a ciò che vogliamo. Innanzitutto spieghiamo cosa si può volere oltre una disdetta del contratto.

Possiamo volere semplicemente un subentro a seguito di un decesso e quindi, in questi casi, bisogna cambiare l'intestazione del contratto Telecom. Questa operazione di subentro è facile da effettuare online oppure chiamando il 187. Ovviamente bisogna dimostrare di essere un familiare del congiunto deceduto. Come disdire un contratto Telecom Italia invece per passare ad un altro operatore come Infostrada, Tiscali, Teletu, Fastweb, magari per prezzi migliori ? Anche qui è davvero molto semplice perchè l'iter per il passaggio da un vecchio operatore ad uno nuovo è a carico della nuova azienda a cui richiediamo l'allacciamento. Se passiamo ad Infostrada, saranno loro che attiveranno la linea, in un tempo limite stabilito per legge, comunicando il tutto a Telecom Italia.

Ed il recesso da un contratto vero e proprio ? Cioè la chiusura definitiva, il distaccamento di una linea telefonica Telecom come farla ? Qui dobbiamo differenziare se abbiamo un semplice contratto Telecom per normali utenze, quindi con telefonia fissa e/o ADSL e un contratto aziendale affari - business.
COME DISDIRE UN CONTRATTO TELECOM
Se abbiamo un'azienda con contratto "Impresa Semplice" allora dobbiamo effettuare i passaggi richiesti online sul sito ufficiale, il cui link trovate sotto, che si riassumono in un invio di una raccomandata A/R a Telecom Italia - Servizio clienti Business - casella postale 218 - Asti (Cap 14100). Mandare la raccomandata 15 giorni prima della data in cui si vuole ottenere il distaccamento e la chiusura del contratto Telecom.

Maggiori dettagli sul sito ufficiale IMPRESA SEMPLICE QUI

E se possediamo una semplice utenza come fare a disdire il contratto Telecom in maniera semplice e veloce ? Anche qui ci viene in aiuto il sito ufficiale della Telecom dove è possibile trovare le corrette informazioni per un recesso da contratto in base al tipo di abbonamento che si possiede. Infatti potremmo aver stipulato un contratto con noleggio apparecchio telefonico o senza, noleggio modem o senza.

Sito ufficiale TELECOM ITALIA - PAGINA PER RECESSO CONTRATTI QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci