PROGRAMMA PER VEDERE UN FILE AVI

PROGRAMMA PER VEDERE FILE AVI
PROGRAMMA PER VEDERE UN FILE AVI
Un buon programma 2011 per riprodurre file avi gratis è quello che vi presento oggi. Non sapete come leggere un file AVI ? Il formato AVI (Audio Video Interleave) è davvero molto diffuso ed utilizzato nella conversione. Questo è presto detto perchè esso utilizza codecs di compressione e decompressione audio e video molto buoni che permettono di mantenere un'ottima qualità audio video. I codecs utilizzati sono infatti, per quanto riguarda i video, Xvid e Divx, mentre per l'audio DTS o AC3.

Oggi vedremo quale sia un buon programma per vedere file AVI gratis ma anche per vedere ed ascoltare tantissimi altri tipi di formati. In più vi indicherò pacchetti codecs da scaricare e software di conversione tra diversi formati audio video.

Non tutti siamo in grado di risolvere problemi di visualizzazione video quando ci si presentano. Potremmo infatti avere sul PC installato Windows Media Player ma non riuscire a vedere o aprire file AVI o in altri formati particolari (MKV, MP4, FLV, ecc...). Questo perchè il lettore di Windows non legge tutti i formati e, nel caso di file AVI, potremmo necessitare di doverlo aggiornare. L'aggiornamento spesso avviene tramite l'abilitazione della funzione UPDATE di Windows che però può essere molto lunga e rallentare il computer.
PROGRAMMA PER VEDERE FILE AVI
Per ovviare a ciò io consiglio di scaricare ed installare un lettore multimediale davvero molto diffuso che si chiama VLC MEDIA PLAYER. Esso permette di leggere tantissimi tipi di file audio video e soprattuto la funzione aggiornamento, accessibile dal menù, è molto rapida nel ricercare nuove versioni sia del lettore che dei codecs. Leggete la recensione di VLC in questo articolo dove troverete anche il collegamento per andarlo a scaricare :


Dunque, forse molti non sanno che un video utilizza codecs di compressione audio video e se il nostro lettore non è aggiornato potremmo non vedere file AVI (leggibili praticamente da tutti i lettori per computer oggi) oppure visualizzarli con disturbi, tipo strisce o quadratini. Ecco la necessità di aggiornare i codecs che, come detto sopra, potete aggiornare tramite la funzione aggiornamento che ogni lettore ha ma il mio consiglio è anche quello di scaricare veri e propri pacchetti aggiornati con gli ultimi codecs audio video. Ve ne sno moltissimi ma quelli più scaricati ed efficienti sono elencati nell'articolo indicato sotto. Li troverete i link per il download di ciascuno :


Sebbene l'AVI sia un formato molto diffuso, un file codificato in questo formato può non essere letto da tutti i lettori collegati ad una TV oppure può comportare uno spazio su un CD molto grande. Per questo può essere necessario utilizzare software di conversione. I migliori sono elencati in un mio articolo all'indirizzo che trovate sotto. Permettono la conversione audio video tra decine e decine di formati tra cui MP4, AVI, FLV, SWF, WMV, MOV, ecc... :

Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci