ULTIMA E NUOVA VERSIONE DI GEOGEBRA

ULTIMA VERSIONE DI GEOGEBRA
ULTIMA E NUOVA VERSIONE DI GEOGEBRA
Pensate che non esista un software professionale ma distribuito in maniera del tutto gratuita per lo sviluppo di operazioni algebriche, matematiche e geometriche ? Volete rappresentare con grafici i vostri dati relativi ad una ricerca da voi stessi effettuata ? Volete lavorare su figure geometriche circoscritte o inscritte in altre ? Dovete risolvere complessi esercizi di matematica dinamica ? Nessun problema con la nuova ed ultima versione di GEOGEBRA, software in linguaggio italiano, distribuito in modalità open source ed adatto per docenti, studenti ai primi livelli oppure ad alti livelli. Quindi un programma matematico per principianti ed esperti che desiderano avere uno strumento di facile comprensione ma potentissimo che possa aiutarli a risolvere anche graficamente i loro esercizi. In download fre, quindi gratis ed in lingua italiana è uno strumento indispensabile per ragazzi e giovani che devono approcciarsi alla geometria, trigonometria, matematica, ecc...

GEOGEBRA è un programma sempre in continuo aggiornamento con una community sempre attiva che ci mantiene aggiornati sulle novità come se non bastassero quelle già presenti su questa ultima versione gratis nel download. Tantissimo materiale in formato PDF da leggere e scaricare, video tutorials e manuali per l'auto-apprendimento, ecc... Ma è quello che ci permette di fare che lo rende sbalorditivo. Elenchiamo alcune sue features invitandovi poi ad andare sul sito per leggere in maniera esaustiva le sue caratteristiche :
  1. Disponibile come plug in per piattaforme Drupal, Joomla, Wordpress.
  2. Costruzione di molte figure in geometria.
  3. Possiede un foglio di calcolo elettronico.
  4. Permette di inserire del testo nella grafica.
  5. Sistema drag 'n' drop per trascinare elementi sul piano di lavoro.
  6. Possibilità di realizzare grafici interattivi e tabelle.
  7. Permette di creare materiale didattico.
  8. Inserimento semplice di valori e parametri algebrici.
  9. Permette di realizzare pagine web interattive da mandare online.
  10. Uso di Javascript per poter interagire con Geogebra.
  11. Corredato da video tutorials, manuale completo, guide in PDF.
  12. Possibilità di registrarsi per partecipare ad eventi e ricevere newsletters.
ULTIMA VERSIONE DI GEOGEBRA
Se non credete alle potenzialità di GEOGEBRA allora guardate questo video e noterete alcune delle sue potenzialità. La documentazione, i video, le guide presenti vi aiuteranno a sfruttare al meglio uno dei migliori software per fare geometria ed algebra. Facile inserire parametri matematici e costruire figure geometriche con la possibilità di corredare il tutto con testi. E i docenti hanno anche la possibilità di realizzare pagine interattive da mandare online sul web. I più esperti potranno anche utilizzare Javascript. Il pannello è molto semplice da usare e ricordo che il software è in lingua italiana. Con GEOGEBRA potrete rappresentare qualsiasi forma geometrica e qualsiasi operazione matematica, algebrica, anche la più complessa.

SCARICA GEOGEBRA FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci