COME COMANDARE 2 PC CON STESSA TASTIERA E MOUSE

COME COMANDARE 2 PC CON STESSA TASTIERA E MOUSE
COME COMANDARE 2 PC CON LA STESSA TASTIERA E MOUSE
Oggi scriviamo una bella review su SYNERGY, software gratuito per gestire due o più computer utilizzando una sola tastiera ed un solo mouse. Diciamo subito che SYNERGY è un'applicazione gratis da scaricare e per tutti i sistemi operativi compresi quelli Windows, da XP a Seven e Otto a 32 e 64 bits e Mac OS X. In pratica con esso possiamo passare facilmente e rapidamente da un PC ad un altro sempre però utilizzando una sola tastiera ed un solo mouse. Ma come comandare 2 o più PC insieme con la stessa tastiera e mouse e con l'utilizo di SYNERGY ?

Il suo uso è davvero molto semplice. Ci basterà possedere una connessione alla rete via LAN o Wifi e collegare i computers ad essa. Scarichiamo ed installiamo SYNERGY su tutti i PC ma indichiamo ad esso che solo un computer sarà il server, gli altri saranno clients. Questo significa che il mouse e la tastiera di un solo computer (server) saranno utilizzati per comandare anche gli altri PC (clients). Potremo spostare la freccia del mouse verso sinistra e destra del computer server e ritrovarci così con la freccia sul monitor di un altro computer. Davvero molto divertente ma utilissimo perchè molte operazioni di copia incolla saranno possibili permettendoci il trasferimento di dati.
COME COMANDARE 2 PC CON STESSA TASTIERA E MOUSE
Quindi se decidiamo di trasferire un documento HTML, Office, ecc..., possiamo copiarlo in memoria, andare sul computer che decidiamo noi ed incollarlo semplicemente con le classiche operazioni del mouse. Possiamo avere anche 10 computers e quindi 10 monitors e controllarli con una sola tastiera e mouse, l'importante che vi sia una connessione di tutti i PC alla rete perchè SYNERGY, per trasferire dati, necessita di essa. Sotto potete godervi un video dimostrativo delle potenzialità di questo potentissimo software freeware disponibile per praticamente tutti i sistemi operativi :
Che dire di SYNERGY se non che permette di comandare più computer con sistemi operativi anche diversi. Potete infatti utilizzare un MAC come server ad esempio e passare a due computer con O.S. Windows posti sui suoi lati oppure viceversa. L'importante è installare ed impostare correttamente il software su tutti e tre dando i nomi esatti di essi e avere tutti i PC collegati alla rete. Davvero utile questa applicazione che non occupa molta memoria e ci permette di lavorare solo con un mouse ed una tastiera.
FREE DOWNLOAD DI SYNERGY GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci