CONVERTITORE VIDEO PORTATILE PER WINDOWS 7 GRATIS

CONVERTITORE VIDEO PORTATILE PER WINDOWS 7 GRATIS
CONVERTITORE VIDEO PORTATILE PER WINDOWS XP VISTA 7 8 GRATIS
Di convertitori video ve ne sempre bisogno perchè numerosissimi sono i formati a disposizione e non tutti possono essere letti da un PC, da uno smartphone o da una TV. La codifica tra formati si risolve oggi anche senza installare alcun software ma utilizzando programmi portatili come KIRARA ENCODER. Esso è un video encoder free da scaricare non in italiano al momento ma facile da usare. È un convertitore video portatile per Windows XP, Vista, 7 e 8 sia a 32 che 64 bits, gratis nel download e molto potente.

Come detto è portable e quindi le conversioni possono essere effettuate dovunque ci troviamo semplicemente portandolo con noi su una chiavetta usb. Grazie all'utilizzo delle librerie ffmpeg riesce a convertire al meglio video in moltissimi formati, utilizzando diversi codecs per la compressione e decompressione. Ma il suo forte sta anche nella semplicissima interfaccia e nel fatto che vi sono presenti vari presets già pronti per l'uso. Ma elenchiamo le sue principali caratteristiche :
  1. Versione portable in linguaggio inglese.
  2. Interfaccia semplice da usare.
  3. Utilizza librerie ffmpeg.
  4. Conversione tra vari formati tipo AVI, MKV, FLV, MPEG.
  5. Uso di codecs per la compressione video tipo XVID e DIVX.
  6. Sistema di drag 'n' drop che trascina i video nella finestra di lavoro.
  7. Vari presets da poter usare.
  8. Possibilità di personalizzare i parametri per il tipo di codifica.
  9. Gira su sistemi Windows XP, Vista, 7, 8.
  10. Anteprima video prima che venga codificato.
CONVERTITORE VIDEO PORTATILE PER WINDOWS 7 GRATIS
Nonostante sia solo in lingua inglese è semplicissimo da utilizzare perchè basta aprirlo (ricordo che è portable e quindi non necessita di installazione) e trascinare con il mouse il video da elaborare nella finestra di lavoro oppure aprirlo con il pulsante Add dal menù. A questo punto possiamo vedere un anteprima del video ed iniziare ad applicare i diversi settaggi per la conversione come il numero di bitrate e il tipo di codec di compressione. Molti presets disponibili e già pronti all'uso e la possibilità di convertire tra vari formati video fanno di KIRARA ENCODER un software molto utile che sfrutta, come avrete letto, le librerie ffmpeg.

SCARICA GRATIS KIRARA ENCODER QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci