
CONVERTITORE VIDEO PORTATILE PER WINDOWS XP VISTA 7 8 GRATIS
Di convertitori video ve ne sempre bisogno perchè numerosissimi sono i formati a disposizione e non tutti possono essere letti da un PC, da uno smartphone o da una TV. La codifica tra formati si risolve oggi anche senza installare alcun software ma utilizzando programmi portatili come KIRARA ENCODER. Esso è un video encoder free da scaricare non in italiano al momento ma facile da usare. È un convertitore video portatile per Windows XP, Vista, 7 e 8 sia a 32 che 64 bits, gratis nel download e molto potente.
Come detto è portable e quindi le conversioni possono essere effettuate dovunque ci troviamo semplicemente portandolo con noi su una chiavetta usb. Grazie all'utilizzo delle librerie ffmpeg riesce a convertire al meglio video in moltissimi formati, utilizzando diversi codecs per la compressione e decompressione. Ma il suo forte sta anche nella semplicissima interfaccia e nel fatto che vi sono presenti vari presets già pronti per l'uso. Ma elenchiamo le sue principali caratteristiche :
- Versione portable in linguaggio inglese.
- Interfaccia semplice da usare.
- Utilizza librerie ffmpeg.
- Conversione tra vari formati tipo AVI, MKV, FLV, MPEG.
- Uso di codecs per la compressione video tipo XVID e DIVX.
- Sistema di drag 'n' drop che trascina i video nella finestra di lavoro.
- Vari presets da poter usare.
- Possibilità di personalizzare i parametri per il tipo di codifica.
- Gira su sistemi Windows XP, Vista, 7, 8.
- Anteprima video prima che venga codificato.

Nonostante sia solo in lingua inglese è semplicissimo da utilizzare perchè basta aprirlo (ricordo che è portable e quindi non necessita di installazione) e trascinare con il mouse il video da elaborare nella finestra di lavoro oppure aprirlo con il pulsante Add dal menù. A questo punto possiamo vedere un anteprima del video ed iniziare ad applicare i diversi settaggi per la conversione come il numero di bitrate e il tipo di codec di compressione. Molti presets disponibili e già pronti all'uso e la possibilità di convertire tra vari formati video fanno di KIRARA ENCODER un software molto utile che sfrutta, come avrete letto, le librerie ffmpeg.
0 commenti:
Posta un commento