I MIGLIORI SITI ONLINE PER FARE LA CONIUGAZIONE DEI VERBI REGOLARI ITALIANI

I MIGLIORI SITI ONLINE PER FARE LA CONIUGAZIONE DEI VERBI REGOLARI ITALIANI
I MIGLIORI SITI ONLINE PER FARE LA CONIUGAZIONE DEI VERBI REGOLARI ITALIANI
Come e dove fare a coniugare tutti i verbi italiani nella giusta maniera, senza fare errori, in tutti i modi e tempi ? Saper coniugare un verbo non è semplice soprattutto quando si ha a che fare con condizionali e congiuntivi. Tipico è infatti l'errore di sbagliare il congiuntivo in frasi più che scritte parlate. Ecco che internet con le sue infinite risorse ci viene in aiuto e ci offre la possibilità di migliorare l'utilizzo dei verbi, di approfondire e di meglio capire come usare i tempi composti con l'uso di ausiliari adatti. Quali i migliori siti online per fare la coniugazione dei verbi regolari italiani anche riflessivi ?

Ne descriviamo sotto ben 3 davvero molto professionali, semplici da utillizzare e soprattutto creati apposta per essere d'aiuto a ragazzi che frequentano la scuola primaria, media ma anche superiore. Ovviamente anche i docenti e professori possono farne uso. Diciamo subito però che questi coniugatori online se sono perfetti nel coniugare verbi irregolari e riflessivi non lo sono con l'inserimento di verbi irregolari. Su alcuni siti è anche possibile sapere se il verbo interessato appartiene alla prima, seconda, terza coniugazione o se è transitivo ed intransitivo. Inoltre quale ausiliare utilizza nei verbi composti e quindi se essere o avere.

Italian verbs - Coniugatore verbi : questo è davvero un ottimo sito che effettua la coniugazione di qualsiasi verbo italiano. Infatti nel suo database vi sono oltre 20 mila verbi. I verbi irregolari non sono ben accetti ma tutti gli altri si. Nella casella basterà inserire il verbo già coniugato in un tempo che voi già conoscete oppure il suo infinito. Se riflessivo vi basterà inserire il riflessivo all'infinito. Cliccando sul pulsante "Coniuga" verrà visualizzata la tabella che peraltro può essere stampata facilmente. Prima della tabella viene anche indicato se il verbo elaborato appartiene a quelli che finiscono per -are, -ere, -ire, se è transitivo o intransitivo e se usa l'ausiliare essere o avere nei tempi composti come ad esempio il futuro anteriore o il congiuntivo passato.

Scuola elettrica - Coniugatore verbi : il coniugatore presente su questo sito è lo stesso che troverete sul sito Grammatica italiana perchè l'autore è sempre il docente Pietro De Paolis. Una grafica diversa rispetto al primo sito ma molto facile da comprendere. Basta inserire il verbo sempre all'infinito nella casella e cliccare sul pulsante per la coniugazione. I verbi riflessivi vanno inseriti all'infinito riflessivo. In un attimo avrete la visuale di tutti i modi e tempi (indicativo, congiuntivo, condizionale, infinito, participio, gerundio, imperativo). Anche qui l'uso dei verbi di tipo irregolare è sconsigliato perchè si potrebbero avere errori come risultato. Consiglio agli studenti di scuola media e primaria ma anche ai professori di fare un bel giro sul sito perchè è presente davvero moltissimo materiale didattico per molte materie umanistiche e scientifiche con esercizi per apprendere il tutto.

Grammatica italiana - Coniugatore verbi : e quindi anche su questo sito il coniugatore che si trova più sotto nella pagina è uguale a quello di Scuola elettrica. Stesso autore ma interfaccia grafica diversa. Chiaramente anche qui i verbi irregolari è meglio non inserirli per evitare di ottenere errori come risultato ed i verbi regolari vanno inseriti all'infinito. A differenza del primo sito quello di Scuola elettrica e quest'ultimo non forniscono all'utente informazioni sulla transitività o no del verbo, sulla sua coniugazione (se appartenente alla prima, seconda, terza) e se fa uso, nei tempi composti, di ausiliari come quello essere o avere.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci