DOWNLOAD PROGRAMMA DI IMPAGINAZIONE PROFESSIONALE GRATUITO

DOWNLOAD PROGRAMMA DI IMPAGINAZIONE PROFESSIONALE GRATUITO
DOWNLOAD PROGRAMMA DI IMPAGINAZIONE PROFESSIONALE GRATUITO
Sapevate che esiste un Centro di Competenza dei software open source al Politecnico di Torino ? Questo team di esperti non fa altro che testare i numerosi programmi distribuiti gratis sotto licenza GNU ed eventualmente tradurli a livello di manuali ed interfaccia nella lingua italiana. Garantisce la qualità dei software testati e questo è avvenuto anche per SCRIBUS, un software open source eccezionale. Il download di questo programam di impaginazione professionale gratuito lo trovate qui in varie versioni per Mac, sistemi Windows (anche Seven e Otto a 32 e 64 bits), Unix e Linux. Addirittura esiste anche una sua versione portable.

Dunque SCRIBUS è un eccellente e formidabile software per la creazione di brochure, giornali, libri, volantini, ecc... ed anche di documenti in formato pdf con contenuti multimediali animati ed interattivi. Sarete sbalorditi di quello che è in grado di fare questo programma vedendo una galleria di immagini a questo indirizzo. Che siate esperti del settore o neofiti di esso sarete in grado di creare qualsiasi pubblicazione in maniera semplice, divertente e soprattutto professionale. Trovate il suo manuale completo qui ma per chi non comprende molto il linguaggio inglese tecnico vi consiglio di leggere e scaricare il manuale tradotto in italiano a questo indirizzo. Grazie a questa traduzione eseguita da Paolettopn riuscirete a comprendere perfettamente i meccanismi di SCRIBUS che nulla ha da invidiare a software professionali di impaginazione. Ecco alcune sue features :
  1. Permette di creare qualsiasi tipo di materiale editoriale.
  2. Supporta i colori CYMK e la gestione di quelli ICC.
  3. Permette la creazione di pdf versatili anche interattivi ed animati.
  4. Versioni disponibili per Windows, Mac, Unix, Linux.
  5. Interfaccia anche in linguaggio italiano.
  6. Presenta modelli di impaginazione personalizzabili.
  7. Tramite linguaggio Python è possibile realizzare nuove funzionalità.
DOWNLOAD PROGRAMMA DI IMPAGINAZIONE PROFESSIONALE GRATUITO
Certo questo editor all'apparenza può sembrare complesso visto che possiede moltissime funzioni ma se seguite il tutorial in italiano vedrete che per gradi riuscirete a comprenderlo ed a creare brochure, volantini, giornali, poster di livello professionale. In rete, particolarmente su Youtube, trovate numerosi video tutorial che mostrano il suo funzionamento. Vi lascio con uno di essi :
FREE DOWNLOAD DI SCRIBUS PER WINDOWS E MAC DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci