APP ANDROID PER RILEVARE LA PRESENZA DI CAMPI MAGNETICI NELLE VICINANZE

APP ANDROID PER RILEVARE LA PRESENZA DI CAMPI MAGNETICI NELLE VICINANZE
APP ANDROID PER RILEVARE LA PRESENZA DI CAMPI MAGNETICI NELLE VICINANZE
L'applicazione scaricabile gratis ed installabile su dispositivi con O.S. Android di cui parlo oggi si chiama METAL DETECTOR e già il nome la dice lunga su quello che è in grado di fare. Permette di ricercare e trovare oggetti di tipo metallico, campi elettromagnetici in casa o al di fuori, condutture elettriche nelle murature o sotto i pavimenti. La migliore app Android per rilevare la presenza di campi magnetici nelle vicinanze. Vengono sfruttati i sensori presenti all'interno dei recenti smartphone e tablet ed altri dispositivi mobili. Grazie al loro utilizzo e grazie a questa app possiamo effettuare la rilevazione di campi magnetici.

Certamente bisogna dire che il dispositivo mobile deve innanzitutto possedere questi sensori particolari e poi che essi devono funzionare al meglio perchè un loro difetto o malfunzionamento porterebbe a risultati completamente errati. Una volta scaricata l'app dal sito Google Play tramite il link alla fine di questo articolo, potrete installarla e farla partire. Il suo uso è davvero molto semplice e con essa potrete :
  1. Andare alla ricerca di materiale metallico.
  2. Andare alla ricerca di fili elettrici nei muri.
  3. Andare alla ricerca di svariati campi elettromagnetici.
APP ANDROID PER RILEVARE LA PRESENZA DI CAMPI MAGNETICI NELLE VICINANZE
Una prova molto rapida potete farla posizionando un oggetto di metallo sul tavolo e dopo aver fatto partire l'app avvicinatevi pian piano ad esso. Noterete che una barra inizialmente verde man mano si riempirà fino a diventare di colore rosso ed un valore sul display aumenterà. L'aumento del valore numerico indica che siamo in presenza di un campo magnetico e più alto è il valore più vicino siamo e più potente è il campo elettromagnetico. I valori per i campi elettromagnetici si misurano in tesla (μT) ed inizialmente il valore base è di 49μT questo perchè è il valore base del campo magnetico generato dall'aria che ci circonda (un valore quindi molto basso). Provate a fare vari esperimenti e quindi ad avvicinarvi ad una TV prima spenta e poi accesa, ad una radio, ad un computer, ad una presa elettrica, ad uno scaldabagno o vicino mura dove sapete che passano fili elettrici. Vedrete il valore numerico aumentare vertiginosamente. Vi lascio ora con un video che mostra il suo semplice funzionamento :
SCARICA GRATIS METAL DETECTOR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci