CREARE E PRODURRE TESSUTI CON DISEGNI PERSONALI SUL PC

SERVIZIO PER CREARE E PRODURRE TESSUTI CON DISEGNI PERSONALI SUL PC
SERVIZIO PER CREARE E PRODURRE TESSUTI CON DISEGNI PERSONALI SUL PC
Amate disegnare e vorreste vedere i vostri disegni, le vostre opere stampate su magliette, pantaloni, bambole, cuscini, lenzuola, ecc... ? Se la creazione di un disegno può essere semplice per chi possiede doti creative, può invece non essere facile stampare il tutto perchè bisogna possedere una strumentazione adeguata tipo stampanti predisposte. Perchè non dare l'impegno per la stampa su tessuto ad altri invece che sobbarcarci questo onere noi ? Un bellissimo servizio online a pagamento per creare e produrre tessuti con disegni personali sul PC è SPOONFLOWER. Esso permette di realizzare su tessuto, qualsiasi tipo di disegno che desideriamo e che può essere creato da noi a mano libera, con l'uso di programmi di grafica, proveniente da una semplice scansione di foto, ecc...

Le operazioni di stampa saranno compito di coloro che gestiscono le operazioni tramite questo servizio online. La stampa digitale, perchè di questo si tratta, è migliore e più definita rispetto a quella serigrafica e permette anche di rispettare l'ambiente visto che vengono utilizzate cartucce eco-compatibili abbinate a stampanti inkjet però opportunamente modificate per questo tipo di operazione. Dunque vediamo i passi da seguire per poter sfruttare al meglio questo servizio web che conta oramai una comunità di 70 mila persone.
SERVIZIO PER CREARE E PRODURRE TESSUTI CON DISEGNI PERSONALI SUL PC
Il primo passo da fare è realizzare il proprio disegno che si vorrà vedere riprodotto su tessuto e caricarlo su SPOONFLOWER non prima però di esserci registrati e aver creato quindi un account grazie al quale potremo anche decidere di rendere pubblici i disegni oppure privati. È importante che l'upload dell'immagine sia in formato jpg, gif, png oppure tif e che l'immagine stessa non superi i 30 mega di dimensione. Fatto questo il software online ci permette di effettuare particolari modifiche che riguardano il layout, la ripetizione del disegno, la sua struttura, le dimensioni che deve avere su tessuto, ecc... Una volta che siamo contenti del risultato ottenuto possiamo decidere se rendere pubblico il tutto o tenercelo per noi e mandarlo direttamente alla stampa.

La stampa avviene prima per un semplice campione di tessuto che potremo quindi ordinare e ricevere potendo pagare tramite carte di credito o Paypal e scegliendo tra vari tipi di spedizione della merce. In seguito potrà essere fatto un ordine più ampio. Sul sito trovate assistenza per poter capire per bene come utilizzare al meglio il servizio ma voglio lasciarvi con un video dimostrativo che fa capire come SPOONFLOWER funziona :
VAI SUL SITO SPOONFLOWER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci