COME USARE LO SMARTPHONE E TABLET ANDROID COME GPS CARTOGRAFICO

COME USARE LO SMARTPHONE E TABLET ANDROID COME GPS CARTOGRAFICO
COME UTILIZZARE LO SMARTPHONE E TABLET ANDROID COME GPS CARTOGRAFICO
Siete in montagna ed il vostro gps installato sullo smartphone o tablet con O.S. Android non funziona perchè necessita di una connessione wifi, 3g/4g ? Sarebbe un bel problema se vi trovate in difficoltà e non sapete come muovervi, che percorso intraprendere. Per questo è sempre utile portare con sè un'applicazione come quella che sto per descrivervi che possiede al suo interno anche mappe offline e che si possono quindi utilizzare anche senza connessione internet. Se non sapete quindi come utilizzare lo smartphone e tablet Android come gps cartografico portatile allora provate il servizio ORUXMAPS davvero molto potente e che non impallidisce di certo di fronte a gps cartografici palmari come Magellan, DeLorme, Garmin.

ORUXMAPS è innanzitutto un' app gratuita da scaricare ed installare e poi molto semplice ed affidabile nell'uso, con un manuale molto completo in varie lingue ed anche in italiano. Potete scegliere di aprire il manuale in formato pdf ed in italiano a questo indirizzo. Sotto potete osservare come presenti al suo interno una funzione bussola, la possibilità di tracciare rotte sulle mappe che sono numerosissime. Ad esempio sono incluse le mappe di Google, quelle della Microsoft e molte altre che possono anche essere usate senza connessione internet. Tra le diverse caratteristiche troviamo :
  1. Avvio molto veloce.
  2. Numerose mappe di diversi servizi presenti.
  3. Visualizza mappe in modalità online e offline.
  4. Possibilità di creare mappe.
  5. Possibilità di realizzare tracce e rotte personali su mappe.
  6. Salvataggio su mappe di waypoints.
  7. Radar incluso.
  8. Geocaches.
  9. Varie statistiche disponibili sul percorso effettuato.
  10. Funzione bussola.
COME USARE LO SMARTPHONE E TABLET ANDROID COME GPS CARTOGRAFICO
L'interfaccia grafica si presenta con vari pulsanti e componenti che permettono facilmente di muoversi sulle mappe potendo anche registrare punti cosiddetti waypoints, tracciare rotte da intraprendere e usare il radar per meglio capire dove ci si trova. Numerose informazioni possono essere lette e numerosissime le mappe visualizzabili anche offline. Un software davvero completo che permette anche la creazione e salvataggio di mappe personali. Vi lascio con un video dimostrativo su ORUXMAPS :

FREE DOWNLOAD DI ORUXMAPS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci