COME AUMENTARE IL SEGNALE WIFI

Avete trovato, tramite il vostro smartphone o tablet con sistema Android, un segnale wifi abbastanza debole che vorreste ...

APP ANDROID CHE RICERCA AUTOVELOX

Vi è arrivata una multa a casa perchè siete stati beccati a correre oltre una certa velocità, oltre un certo limite ...

APP ANDROID PER ASCOLTO MUSICA PER FARE SPORT

Volete sentire della buona musica mentre vi esercitate in palestra o in casa ? Che facciate aerobica o stretching o ancora body building, la ...

COMANDARE IL PC DA SMARTPHONE O TABLET

Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti ...

MIGLIORE APP ANDROID PER PREVISIONI METEO

Un dispositvo mobile in tasca o in borsa ce l'abbiamo oramai tutti. Un tablet oppure uno smartphone e magari con sistema ...

E CARDS DI AUGURI PER LA FESTA DELLA DONNA

E CARDS DI AUGURI PER LA FESTA DELLA DONNA
E CARDS DI AUGURI PER LA FESTA DELLA DONNA DA STAMPARE ONLINE
Bene, oggi vediamo dove poter realizzare biglietti augurali e cartoline elettroniche per la festa della donna, 8 Marzo 2015, da mandare per email. Io consiglio sempre di abbinare ad un regalo o ad un mazzo di mimose, un biglietto con frasi di auguri da dedicare, magari poesie. Colpisce a volte più una frase che un regalo, ancor meglio se la frase o pensiero, d'amore o d'amicizia che sia, è scritto su un bel biglietto.

Oggi vi descrivo una serie di siti, (l'ultimo è un software da scaricare ed installare) che permettono di realizzare e cards e biglietti di auguri per la festa della donna, da stampare online e gratis. Ovviamente su questi siti potete creare biglietti e cartoline elettroniche per qualsasi altro tipo di festa, quindi per compleanni, Natale, Capodanno, Pasqua, ecc...
CREARE BIGLIETTI CON AGURI PER L'8 MARZO 2015
E CARDS DI AUGURI PER LA FESTA DELLA DONNA
123PRINTCARDS : avrete notato sopra il biglietto di compleanno realizzato su questo sito. È davvero molto bello ed è stato fatto in modo che, stampato, possa essere ripiegato. Potete scegliere tra molti templates grafici e decidere di inserire foto ed immagini personali, magari di mimose, prese dal WEB o dal vostro disco fisso. Inoltre potete personalizzare ogni biglietto con scritte, modificando i colori. Quello che create potete decidere di stamparlo, visualizzandolo prima in anteprima oppure di inviarlo per posta elettronica alle donna che amate o alle vostre amiche.

FREE PRINTABLE CARDS : bellissimo sito anche questo che possiede davvero bei layouts grafici in cui inserire frasi d'amore, pensieri, dediche e poesie dolci per le vostre donne. In più, oltre a stampare il biglietto, potete inviarlo tramite MSN.

PUNCHBALL : questo sito ha una particolarità e cioè permette di inserire immagini glitter, quindi animate, oltre che abbinare un bel video al vostro biglietto. In pratica scegliete la grafica adatta, inserite le frasi da dedicare, inserite immagini anche glitterate e scegliete di abbinare un video da YOUTUBE o VIMEO, ad esempio.

SOMEECARDS : e cards di auguri per la festa della donna da stampare gratis o inviare, spedire per posta elettronica. Simpatici templates da completare con foto e frasi. Potete poi decidere di condividere il tutto su diversi social networks come FACEBOOK, utilizzando i pulsanti appositi.

PHOTO CARD MAKER : ed ecco il sito che permette di scaricare un software freeware da installare sul PC per creare biglietti di auguri per qualsiasi festa, off-line, quindi senza bisogno di collegamento alla rete. Potete realizzare davvero bei bigliettti da personalizzare con immagini e frasi che desiderate.

Le donne vanno amate ed onorate siano mamme che nonne, che partner d'amore, che mogli o amiche. Ricordiamoci di loro tutti i giorni dell'anno e non solo l'8 Marzo. Sotto trovate il link ad un articolo dove potrete trovare frasi, pensieri dolci ed affettuosi da dedicare per la festa della donna, se non riuscite ad inventarne di vostre. Troverete anche una poesia :

FRASI E POESIE DA DEDICARE ALLE DONNE
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


FORMULA UNO 2015 IN DIRETTA SU INTERNET

FORMULA UNO 2015 IN DIRETTA SU INTERNET
FORMULA UNO 2015 IN DIRETTA SU INTERNET
La diretta RAI parziale della formula uno ci sarà anche nel 2015. Il calendario prevede 20 gare che prospettano un campionato veramente avvincente con Vettel e Raikkonen che deve assolutamente rifarsi dall'anno scorso, in cui è arrivato secondo. Ma la formula uno in diretta sul WEB non è ancora possibile sul sito della RAI.


Ho parlato spesso delle trasmissioni RAI in diretta WEB e mi pare strano che la formula 1 non sia ancora trasmessa online sul sito di RAIUNO. C'è da sperare che ciò avvenga proprio durante il campionato mondiale 2014, visto che la RAI ha predisposto un sito WEB veramente molto innovativo. Poter vedere le gare e qualifiche della formula uno in diretta online sul WEB è tassativo ormai, anche perchè l'utenza di internet aumenta a vista d'occhio.


Intanto, per gli appassionati del mondiale, ecco il calendario ufficiale con le 20 gare da disputare durante il corso dell'anno. Prima le date dei test della F1 però :

Calendario test di formula 1 2015 :

Jerez de la Frontera - 1 2 3 Febbraio 2015
Bahrain - 20 28 Febbraio 2015

Calendario ufficiale gare di formula 1 2015:

CALENDARIO GARE FORMULA 1 2015


Sul sito della RAI sono presenti 2 canali dedicati alle dirette o repliche di eventi sportivi. Oltre a tenere d'occhio la pagina delle dirette TV di RAIUNO, consiglio di dare un'occhiata anche ai canali RAI SPORT 1 e RAI SPORT 2, sperando che, tra uno di questi 3, sia possibile vedere la formula uno 2015 in diretta su internet. Ricordo, inoltre, che potrebbe essere possibile vedere le gare di formula 1 in HD (High Definition) sul canale 501 del digitale terrestre. Ecco i vari links per accedere alle varie sezioni della WEB TV RAI :

Se desiderate leggere news, informazioni varie, vedere foto, immagini e video dal mondo della F1, allora vi consiglio di visitare il sito ufficiale :

FORMULA 1 2015 !
FORZA FERRARI !
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


GARE MOTO2 2015 IN DIRETTA ONLINE

GARE MOTO2 2015 IN DIRETTA ONLINE
GARE MOTO2 2015 IN DIRETTA ONLINE GRATIS
La MOTO2 è stata sicuramente, tra le 3, la categoria più avvincente quest'anno perchè ha comportato una serie di gare spettacolari, alcune purtroppo dovute ad incidenti (di cui uno mortale, ricordiamo il compianto Tomizawa). Quello che ha reso spettacolare la MOTO2 è stato il gran numero di team partecipanti che però hanno messo in serio pericolo la sicurezza delle gare. Quest'anno le dirette delle prove, delle qualifiche e delle gare sono priorità assoluta di SKY e di CIELO che ne trasmetterà alcune in diretta ed altre in differita. Quindi essa trasmetterà le gare in diretta in TV anche della MOTO2, oltre che della 125 e MOTOGP. Ma posso ben sperare che sul canale di Sportmediaset si possano vedere le dirette TV online gratis se non delle qualifiche ufficiali, per lo meno delle gare. Ma ecco il  calendario con le gare della MOTO2 e le date dei test invernali ed estivi :

Calendario 2015 gare ufficiali Moto2
CALENDARIO TEST QUALIFICHE GARE MOTOGP 2015
La MOTO2 sarà sicuramente avvincente anche quest'anno. Sperando che qualche italiano possa combattere per il titolo e sperando in un numero minore di incidenti, vi consiglio di seguire qualifiche e gare in diretta TV su SKY oppure su CIELO. La mia speranza è che, dato che oramai molte emittenti trasmettono tante dirette sui loro canali WEB TV, lo faccia anche MEDIASET con la diretta delle gare 2015 di questa categoria ma anche della MOTO3 e MOTOGP.

SITO UFFICALE CIELO QUI

Se desiderate vedere foto, video, leggere informazioni ed ultime news sul mondo del motomondiale allora il sito ufficiale della MOTOGP fa per voi. Su di esso troverete anche la sezione dedicata alla MOTO2 con tutto ciò che gli riguarda :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


GARE DEL MONDIALE SUPERBIKE 2015 IN DIRETTA

GARE DEL MONDIALE SUPERBIKE 2015 IN DIRETTA
GARE DEL MONDIALE SUPERBIKE 2015 IN DIRETTA SU ITALIA 1 ITALIA 2
Molti sono gli appassionati di MOTOGP che quest'anno vede Valentino Rossi in Yamaha ma esistono altri campionati mondiali di motociclismo ed uno veramente affascinante di cui poter seguire le gare in diretta è la SUPERBIKE 2014. Le gare del moto mondiale di superbike 2014 in diretta su Italia uno e Italia due partono da Febbraio e sarà possibile vederle anche sul PC sul canale WEB di Videomediaset. Il calendario ufficiale di superbike prevede le seguenti gare precedute da alcuni tests :

Calendario gare Superbike 2015
GARE DI SUPERBIKE 2015 IN DIRETTA SU ITALIA UNO ITALIA DUE
Grandissima attesa per il quasi campione del mondo Marco Melandri che ha perso per un soffio il campionato di tre stagioni fa vinto da Max Biaggi, ora ritirato. Sappiamo che la formula di qualifica e gara della superbike è diversa dalla MOTOGP e per questo molto affascinante con le sessioni di qualifica a cui succede la famosa Superpole. Come detto per poter vedere le gare in diretta della superbike 2015 sul computer dovete accedere al canale, il cui indirizzo lo trovate sotto. Cercate attentamente uan volta giunti sul sito perchè la pagina dedicata alla superbike potrebbe essere stata spostata in altra sezione :

GARE DI SUPERBIKE LIVE IN DIRETTA SU VIDEOMEDIASET QUI

Se desiderate ulteriori informazioni, notizie sul mondo della superbike allora visitate il sito ufficiale :

SITO UFFICIALE MOTOMONDIALE SUPERBIKE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


GIF PROGRAMMA FREE

GIF PROGRAMMA FREE
PLAY GIF : GIF PROGRAMMA FREE
Cosa significa l'acronimo GIF ? Cosa è un'immagine GIF e perchè esse vengono utilizzate nella creazione di animazioni semplici da utilizzare sul WEB ? GIF significa Graphics Interchange Format. Le immagini con estensione GIF possono avere una dimensione molto ridotta rispetto alla stessa immagine però in formato BMP oppure PNG o anche JPEG. Per questo, in molti siti e blog troviamo semplici animazioni in questo formato. Nemmeno le animazioni in FLASH (certamente migliori in qualità grafica) possono avere stesse dimensioni. GIF e programma free, gratuito quindi, vediamo oggi. Con PLAYGIF, infatti, potrete realizzare, creare splendide animazioni GIF con foto ed immagini personali. Basterà avere una sequenza di foto (fotogrammi da elaborare con il programma) ed unirle in modo molto divertente.

PLAYGIF non è in italiano ma è gratis nel suo utilizzo e non necessita di scaricare ed installare nulla. Basta che caricate le immagini inserendo la URL corretta ed iniziate ad elaborare il filmato.

Ecco alcune sue funzioni :
  1. Caricamento delle immagini da url.
  2. Editor dei vari frame caricati.
  3. Rotazione e ridimensionamento immagini.
  4. Scelta della velocità nell'esecuzione dell'animazione.
  5. Possibilità di mandare al contrario l'animazione.
  6. Diversi paramentri settabili.
  7. Possibilità di mandare al rallentatore l'animazione.
GIF PROGRAMMA FREE
Questo tool online per creare GIF animate è particolarmente adatto quando desideriamo postare su FACEBOOK piccole animazioni con foto nostre o dei nostri amici. Le dimensioni sono molto ridotte e gli effetti davvero sorprendenti. Infatti, una volta caricate le foto una ad una, potete unirle ed editare ogni frame (fotogramma). Inoltre potete scegliere la velocità di esecuzione dell'animazione, potete scegliere se mandare indietro il tutto, quindi creando un bellissimo effetto di reverse, ecc... PLAY GIF è un simpatico programma free per realizzare semplici animazioni GIF con foto ed immagini, davvero molto divertente e semplice da utilizzare.

SITO WEB PLAYGIF QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME CERCARE FILE NEL COMPUTER

COME CERCARE FILE NEL COMPUTER
SEARCHMYFILES : COME RICERCARE FILE NEL PC COMPUTER
Molti si saranno trovati a dover combattere con la funzione ricerca del sistema operativo Windows Vista o Seven ed avranno notato la sua scarsa efficienza. Rispetto a quella in XP, essa non ha fatto così tanti progressi e molti si lamentano del suo utilizzo. Non è stata certo la funzione migliore di Windows 7 ad esempio. Ma per fortuna ci sono software house come la NIRSOFT, che hanno pensato di creare, realizzare utility per ricercare, ricercare files nel computer, files sul nostro PC, in maniera completa, facile e soprattutto con soddisfazione.

Il programma che vi presento oggi è uno dei migliori per la ricerca di files come video, foto, imamgini, documenti, musiche, all'interno del vostro hard disk o pen drive, ecc... Come cercare file nel computer facilmente ? Facile con SEARCHMYFILES, un software freeware e che non bisogna installare e per giunta con un language pack per l'italiano. Non crederete ai vostri occhi, ma guardando lo screenshot sotto vi renderete conto di quanti parametri si possono settare pe affinare la ricerca. Dalla data di creazione a quella di accesso o modifica, ecc... Inoltre potete ricercare tra archivi nascosti, tra files criptati, ecc... Ecco :
COME CERCARE FILE NEL COMPUTER
Potete ricercare i files per dimensione, per contenuto, per formato e la scansione, davvero molto approfondita, ha tempi molto ridotti rispetto a quelli del modulo ricerca di Windows. Il vostro hard disk non avrà segreti con SEARCHMYFILES che permette anche di trovare files doppioni, cioè i classici files duplicati che magari avete dimenticato di cancellare. Esso ve li mostra a video e voi decidete cosa fare.
COME CERCARE FILE NEL COMPUTER
Riepilogo alcune caratteristiche base :
  1. Programma senza bisogno di installazione.
  2. Ricerca molto approfondita su hard disk, memory flash, chiavette USB, ecc...
  3. Tantissimi parametri per affinare la ricerca.
  4. Funzione per ricerca files duplicati.
  5. Utility da far partire anche da pen drive.
  6. Pacchetto da scaricare e dezippare per la lingua italiana.
  7. Salvataggio dell'elenco ricerca in CSV, TXT, HTML, XML.
Ricercare files nel computer nel 2011 con SEARCHMYFILES è molto semplice ed il risultato garantito. Nulla a che vedere con il modulo di ricerca di Windows 7. Vi ricordo che non va installato ma semplicemente andate nella pagina che vi indico sotto, scrollatela fino a quasi la sua fine e troverete il link per scaricarlo e vicino una tabella da dove scaricare il language pack italiano che va dezippato nella cartella del software.

Se desiderate installare software per trovare files duplicati, davvero molto efficienti e per giunta gratis, allora vi potrebbe interessare questo articolo :

SCARICA SEARCHMYFILES GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


TROVARE FILE DOPPI NEL PC

TROVARE FILE DOPPI NEL PC
TROVARE FILE DOPPI SUL PC
Eliminare files duplicati, doppi, cercandoli manualmente, può diventare veramente un'impresa ardua soprattutto se ci troviamo di fronte al contenuto di un hard disk di 500 giga di dimensioni. Ricercare files doppi tra immagini, video, documenti, files musicali MP3, può davvero essere snervante e i sistemi operativi non posseggono una funzione tale di ricerca. Ecco che oggi vediamo alcuni tra i migliori programmi  gratis 2011 per trovare ed eliminare file doppi nel PC, sul PC, sia esso computer desktop o portatile. In particolare, anche se sono tutti molto buoni, consiglio l'ultimo che possiede un pacchetto di installazione per il linguaggio italiano.

COME RICERCARE FILE DOPPI SUL COMPUTER
TROVARE FILE DOPPI NEL PC
AUSLOGIC DUPLICATE FILE FINDER : ricerca files doppioni in hard disk interni esterni, pen drive USB, memory flash, ecc... Ottimo motore tipo MD5 che effettua una scansione molto rapida (dipendente dalla grandezza dell'unità) e mostra a video un elenco dei files ritenuti doppi. Poi noi decidiamo cosa farne.
TROVARE FILE DOPPI NEL PC
DOUBLEKILLER : il nome la dice tutta perchè questo software permette di trovare files doppi, in particolare foto ed immagini uguali e salvate con nome diverso. Salva tutto quello che trova in una directory che poi noi apriamo per decidere il da farsi.
TROVARE FILE DOPPI NEL PC
CLONESPY : genera una lista a video dei files trovati. Il controllo dei duplicati avviene tramite un confronto tra nome, data, contenuto e dimensioni dei files. Davvero ottimo software che possiede un motore di ricerca molto potente.
TROVARE FILE DUPLICATI
DUPKILLER : ricerca files attraverso il confronto tra nome, data, contenuto e dimensioni ed immagazzina il tutto mostrandoci a video un elenco dei file duplicati che noi possiamo decidere di eliminare. Prima di farlo possiamo utilizzare una utilissima funzione di preview (anteprima) per evitare di cancellare files all'apparenza doppi.
SOFTWARE PER ELIMINARE FILE DOPPI
MOLESKIN CLON REMOVER : questo software per trovare e cancellare files doppi è indicato per coloro che non conoscono l'inglese e preferiscono avere un menù in italiano. Infatti, dal sito, potete scaricare il language pack italiano. Ottimo e funzionante anche su WINDOWS 7. Anche qui è presente una funzione preview che mostra il contenuto dei files trovati, insieme ad informazioni su nome, data, contenuto, dimensioni.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


MAPPE DEI TERREMOTI IN TEMPO REALE

MAPPE DEI TERREMOTI IN TEMPO REALE
MAPPE DEI TERREMOTI IN TEMPO REALE NEL 2015
Il sito che vi presento oggi lo ritengo davvero molto innovativo ed utilissimo, oltre che ad esperti del settore anche per noi semplici utenti e navigatori nella rete internet. Parlo oggi di RSOE EDIS (Emergency and Disaster Information Service), un sito che, attraverso una mappa online animata e tantissime tabelle con informazioni e dati, mostra la situazione a livello mondiale della Terra. Situazioni che possono riguardare alluvioni in corso, maremoti, terremoti, problemi in scali aerei, ecc... Insomma è un servizio che ci da informazioni in tempo reale su eventuali disastri ed emergenze in corso. Una vera e propria mappa dei terremoti in tempo reale, in Italia e nel mondo nel 2015, che possiamo ingrandire, muovere a piacimento con viste aeree, satellitari, ecc...

BENDANDI pensava di poter prevedere i terremoti e come dargli torto visto che spesso ciò è avvenuto. Gli scienziati moderni però non prendono in considerazione la sua teoria e dicono che la previsione dei terremoti al momento, con le conoscenze scientifiche e tecnologiche attuali, è cosa assurda. Sarebbe bello poter prevedere i terremoti in tempo reale in Italia, visto gli ultimi disastri avvenuti nei dintorni dell'Aquila e in zone dell'Emilia Romagna. 

Ma come funziona questa mappa e come viene aggiornata ? Per quanto riguarda i terremoti, sappiamo benissimo che vi sono tanti centri specializzati nel mondo che, tramite sismografi ed altre apparecchiature, verificano la presenza di attività e scosse in tempo reale. Questi dati vengono raccolti anche su questo sito ed è così possibile vedere la situazione in real time. Ricordo che potete osservare zone con attività sismiche in corso (quadratino con simbolo a zig zag dentro un cerchio che lampeggia di colore rosso) ma anche zone in cui sono presenti centrali nucleari e quindi potenzialmente pericolose per eventuali fuoriuscite di elementi radioattivi, scali aerei, zone alluvionate o con maremoti in corso.
MAPPE DEI TERREMOTI IN TEMPO REALE
Sebbene la mappa sia facile da interpretare a livello di terremoti in Italia e nel mondo, perchè basta ingrandirla nel punto scelto ed osservarla per bene, le tabelle non sono di facile comprensione, almeno per chi non è addetto al settore. Ma comunque il sito offre un servizio davvero molto utile ad utenti della rete oltre che a esperti del campo. Praticamente, nelle tabelle, vengono indicate numerosissime zone in cui è presente un pericolo, con dati ed informazioni molto dettagliate.

RSOE EDIS : TERREMOTI IN ITALIA E NEL MONDO IN REAL TIME QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


REALIZZARE COLLAGE DI IMMAGINI GRATIS ONLINE

REALIZZARE COLLAGE DI IMMAGINI GRATIS ONLINE
COME REALIZZARE COLLAGE DI IMMAGINI GRATIS ONLINE
Oggi, nonostante ne abbia parlato in passato, ritorno su un argomento molto caro soprattutto a coloro che amano realizzare fotomontaggi o meglio collage con foto ed immagini proprie o che ritraggono amici. Vi sarà capitato di vedere su FACEBOOK o su altri social, diversi collage e magari non sapete come sono stati creati. Oggi vi indico 2 siti WEB che permettono di realizzare collage di immagini gratis online.

Ecco i nomi dei 2 software :
  1. PHOTOVISI
  2. SHAPECOLLAGE
PHOTOVISI : COLLAGE ONLINE DI IMMAGINI
PHOTOVISI è meno conosciuto rispetto al secondo che presenta invece un'applicazione x FACEBOOK. Ma esso è davvero molto ben fornito di templates grafici in cui incastrare le foto. In pratica, andate sul sito e senza registrarvi, potete iniziare a caricare le immagini che potete anche prelevare da FLICKR, PICASA oltre che da FB. Una volta caricate, scegliete una forma di collage ed il gioco è fatto. Ecco alcune caratteristiche di PHOTOVISI :
  1. Servizio da utilizzare gratuitamente senza registrazione.
  2. Interfaccia con menù facile nell'utilizzo.
  3. Operazioni svolte molto velocemente.
  4. Diversi modelli grafici tra cui scegliere.
  5. Ritaglio, cancellazione, zooming delle foto caricate. 
  6. Possibilità di mandare il collage via mail.
REALIZZARE COLLAGE DI IMMAGINI GRATIS ONLINE
La particolarità di PHOTOVISI è che potete realizzare collage che possono essere utilizzati come wallpapers, cioè sfondi per PC. Infatti, se la risoluzione delle foto è buona e le foto non sono sgranate, potrete utilizzare i collage come splendidi sfondi desktop.

SITO WEB PHOTOVISI QUI

SHAPECOLLAGE : CREAZIONE COLLAGE DI FOTO ONLINE
Come già accennato SHAPECOLLAGE presenta una famosa e molto utilizzata applicazione su FB, il cui link troverete sotto. Ma molti non conoscono la versione da utilizzare online sul sito ufficiale SHAPECOLLAGE.COM e non conoscono nemmeno la versione da scaricare gratuitamente. Infatti, potete realizzare collage online oppure off-line installando il software che trovate sul sito.

Ecco le sue caratteristiche :
  1. Realizzazione collage rapida e facile.
  2. È possibile caricare foto da PC o dal WEB.
  3. Potete scegliere il numero di foto da caricare, la forma del collage, la distanza tra le foto.
  4. Sfondi e bordi da poter applicare.
  5. Salvataggio collage in formati grafici come : JPG, PSD, PNG.
  6. Funziona da qualsiasi computer (Windows, Mac, Linux).
  7. Diverse versioni da poter utilizzare.
REALIZZARE COLLAGE DI IMMAGINI GRATIS ONLINE
SHAPE COLLAGE è davvero ottimo e molto divertente perchè permette di realizzare montaggi di foto con diverse forme, offrendo la possibilità di distanziare esse in vari modi per ottenere effetti meravigliosi. Moltissimi utenti utilizzano l'applicazione del programma su FACEBOOK. Ricordo però, che se volete utilizzare SHAPECOLLAGE sia in versione online che in versione da scaricare ed installare gratuitamente, dovete avere JAVA RUNTIME installato sul PC. Scaricatelo qui. Chi volesse, può comprare una versione più completa, con diverse altre funzioni. Inoltre, non dimenticate di scaricare il language pack per avere la versione del software con menù in italiano.

Godetevi questo ottimo video che mostra le caratteristiche di SHAPE COLLAGE e cosa è in grado di fare :
SHAPECOLLAGE VERSIONE ON LINE QUI

SHAPECOLLAGE VERSIONE FACEBOOK QUI

SHAPECOLLAGE DA SCARICARE GRATIS QUI

SHAPECOLLAGE VERSIONE A PAGAMENTO PROFESSIONAL QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


COME TOGLIERE I VIRUS DAL COMPUTER

COME TOGLIERE I VIRUS DAL COMPUTER
COME TOGLIERE I VIRUS DAL PC COMPUTER GRATIS
Come posso eliminare un virus trojan ? Come faccio a togliere un virus rootkit ? Come difendersi da spyware ed adware e come evitare di prendere virus dalle email che ci arrivano ? Semplice, installando una serie di software, anche gratuiti, che renderanno il nostro computer davvero un bunker. Ci sono davvero ottimi programmi per eliminare virus in commercio sia free che a pagamento ma non mi riferisco solamente agli antivirus. Una buona protezione parte dall'installazione di un antivirus, di un firewall, di un antispam, di un antispyware.


Per coloro che non sanno cosa sia un rootkit, un malware, uno spyware, indico un articolo dove ne ho parlato. Dopo ritornate qui perchè vediamo come togliere, eliminare i virus dal computer, se li abbiamo "beccati", proteggerci da loro, se invece il nostro computer, fisso o portatile, risulta immacolato :


Ecco adesso un elenco dei software che vanno installati per avere un'ottima protezione, sempre efficace, contro l'attacco da parte di virus, insieme ad alcuni accorgimenti da tener presente :
  1. Software antivirus.
  2. Software firewall.
  3. Software antispam.
  4. Software antispyware.
  5. Controllare settimanalmente, con scansione approfondita, la presenza di virus.
  6. Aggiornare giornalmente il programma antivirus e il suo database virus.
Importantissimi i primi 2 programmi che sono l'antivirus vero e proprio ed il firewall. Vi indico un post dove ho elencato alcuni antivirus gratuiti ma molto buoni, insieme a firewall diversi tra cui scegliere. Sappiamo che il firewall controlla le porte virtuali attraverso cui ci connettiamo alla rete per inviare e ricevere dati e gli hackers utilizzano queste porte per entrare nel nostro sistema :


Qualcuno obietterà che le versioni freeware degli antivirus non siano poi così efficaci e quindi potrebbe essere utile comprare versioni a pagamento. Per questo, se avete intenzione di andare verso uno a pagamento, vi consiglio di leggere questo articolo dove ne descrivo alcuni davvero eccezionali, insieme ad una lista di antivirus gratuiti :


Veniamo agli antispam ed al controllo delle email. Sappiamo che tramite la rete, riceviamo mail non gradite, mail che contengono informazioni non volute e non richieste. La tecnica dell spamming oltre ad essere fastidiosa, ci pone davanti al rischio di ricevere email con links a siti pieni di virus o programmi da scaricare con virus ma anche links per farci incappare nel cosiddetto fenomeno del phishing. Per non parlare degli allegati che possono nascondere virus. Ecco l'utilità di un software antispam che controlli in ricezione le mail. Molti client di posta, tipo LIBERO MAIL, posseggono una cartella che cattura le mail spam, ma se utilizziamo un client predefinito del nostro sistema operativo, allora dobbiamo necessariamente installare una utility antispam. Ecco qui un articolo dove trovate una lista di software antispam da installare e tutti gratuiti :


E gli spyware ed adware cosa sono ? Sappiamo essere non veri e propri virus ma programmi che carpiscono informazioni sui nostri interessi nel WEB, informazioni sui siti che visitiamo, in modo da mandarci pubblicità mirata. Però esistono virus che si tramutano da spyware ed adware per entrare ed infettare il PC. Ecco perchè installare anche una utility antispyware. Ve ne sono di ottime ed anche gratuite, elencate in questo articolo :


La protezione antivirus non può essere mai al 100% ma installando questi software la percentuale di protezione si alza notevolmente. Ricordatevi dei punti 5 e 6 e cioè ricordatevi di fare una scansione approfondita settimanale del PC, soprattutto se navigate molto ed installate software, magari non originale. Ed inoltre, ricordatevi di tenere sempre attive le funzioni di aggiornamento dei vari programmi su descritti, perchè, tramite gli aggiornamenti, i programmi vengono updatati con versioni più potenti ed i vari database di virus conosciuti anche. Il mondo dei virus evolve ma anche il mondo dei programmi per combatterli.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


CANCELLARE SOFTWARE INUTILI

CANCELLARE SOFTWARE INUTILI
RIMUOVERE, DISINSTALLARE, CANCELLARE SOFTWARE INUTILI
SLIMCOMPUTER è una utility molto particolare, sebbene ne esistano tanti di software per la cancellazione, rimozione, disinstallazione di programmi, applicazioni, toolbars, ecc..., installati sul nostro PC e che lo rallentano soprattutto in avvio. Spesso infatti pensiamo che il computer sia lento in avvio a causa di virus che abbiamo beccato ma non è così. Troppi ed inutili programmi che "rubano", partendo in avvio, memoria ma che non è necessario avere attivi. Come cancellare quindi programmi inutili dal PC, software, toolbar che appesantiscono il sistema ?

Il compito di SLIM COMPUTER che non è in italiano ma solo in inglese, è proprio di scansionare il computer alla ricerca di software che non vengono quasi mai utilizzati o peggio rallentano tantissimo il sistema. Insomma, se abbiamo comprato un computer nuovo, sappiamo quanti software preinstallati ci siano e quanti siano anche non utili. SLIM COMPUTER ci mostra un elenco di software ritenuti inutili e quindi da disinstallare e siamo noi a decidere. Ecco alcune caratteristiche del programma che è certificato dalla MICROSOFT :
  1. Interfaccia utente graficamente bella e facile da usare.
  2. Scansione veloce dell'hard disk.
  3. Elenco dettagliato dei software installati.
  4. Pulsante per il restore di utility cancellate.
  5. Ottimizzazione del PC in avvio.
  6. Votazione dei programmi per utenti registrati.
  7. Controllo di CPU e RAM con elenco di dati.
  8. Software certificato da MICROSOFT.
  9. Funzionante su WINDOWS 7.
CANCELLARE SOFTWARE INUTILI
Se vi registrate tramite il programma, potete allora effettuare una votazione per ogni software in elenco dopo la scansione. Se date un buon voto significa che quel software è buono e non serve cancellarlo. Inoltre utili informazioni sulla CPU e la memoria RAM, informazioni che ci indicano quante risorse vengono utilizzate.

Ma le funzionalità di SLIMCOMPUTER sono veramente tante e peccato che non esista ancora una versione in italiano. Certo, l'ultima azione dipende sempre da noi, quindi se il software ci elenca una serie di utility che potrebbero essere cancellate perchè rallentano il sistema, siamo noi a dover prendere l'ultima decisione e se riteniamo che l'utility ci è utile, non la cancelliamo. Rimuovere, disinstallare, cancellare software inutili dal PC è facile con SLIM COMPUTER, sicuramente uno dei migliori tools di ottimizzazione del sistema operativo.

DOWNLOAD SLIMCOMPUTER FREE QUI
 Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


SWISSKNIFE PER WINDOWS 7

SWISSKNIFE PER WINDOWS 7
SWISSKNIFE FREE WINDOWS 7
Devo dire che tra i migliori software per partizionare un hard disk, anche nel 2011, SWISSKNIFE, con la sua nuova versione, rimane ad alti livelli. Se pur il programma non sia in italiano, esso è free, quindi gratis da scaricare ed installare. Il partizionamento di un disco fisso è prioritario, tanto è che i computer sia fissi che portatili che compriamo presentano già l'hard disk partizionato, con una parte piccola dove sono presenti tutti i files di sistema ed una parte più grande dove vanno a finire i software che installiamo.

SWISSKNIFE è free e funziona anche per WINDOWS 7 a 64 bits. Il suo utilizzo è semplice, dato un menù non molto complesso e graficamente ben curato. Ovviamente qualcuno può avere l'esigenza di creare una partizione nuova di ripristino sistema dopo aver formattato il disco oppure avere l'esigenza di creare nuove parti di volume. Ecco l'utilità di tools come SWISSKNIFE. Ecco alcune sue funzioni base :
  1. Interfaccia utente facile nell'utilizzo.
  2. Interfacce hardware supportate : USB, IDE, SATA, FIREWIRE, SCSI.
  3. Supporto di hard disk fino a 2 Terabyte.
  4. File system tipo FAT, FAT32, NTFS.
  5. Formattazione rapida, sicura.
  6. Ridimensionamento partizioni già presenti sul disco.
  7. Funziona su WINDOWS 7 anche a 64 bits.
SWISSKNIFE PER WINDOWS 7
Avrete notato che SWISSKNIFE innanzitutto supporta dischi molto grandi, fino a 2 Terabyte e permette la formattazione del disco stesso prima di partizionarlo. Le interfacce hardware leggibili dal programma sono diverse ed i files system pure, anche se per gli hard disk recenti il tipo NTFS è quello utilizato. Naturalmente la creazione di una o più partizioni non è un gioco da ragazzi perchè bisogna fare attenzione ai vari passaggi e comunque ricordatevi di creare almeno 2 partizioni, una per i files di ripristino del sistema ed una generica che include programmi, video, foto, cartelle varie, ecc...

SCARICA SWISSKNIFE FREEWARE WINDOWS 7 QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


PULIZIA DEL COMPUTER

PULIZIA DEL COMPUTER
PULIZIA DEL COMPUTER GRATIS
DISKMAX, questo il nome del programma non in italiano ma in inglese e gratis che permette di rendere il nostro computer, sia esso fisso che portatile, molto più rapido in apertura e navigazione WEB. Come e perchè questo avvenga è compito mio descriverlo. La pulizia del computer parte dal registro di sistema che è quella parte di memoria dove sono presenti files di programmi che partono in avvio, files di installazione vari e file per far funzionare al meglio il sistema operativo. Qundi, la prima cosa è correggere eventuali errori, riordinare il registro cancellando file di libreria DLL e chiavi di registro obsolete oltre che files vecchi che puntano verso programmi non più in uso (disinstallati).

Molto importante inoltre è svuotare ogni tanto la cache del browser, cancellare i cookies ottenuti tramite la navigazione, ecc... Tutte queste operazioni possono essere svolte singolarmente da noi ma un programma che faccia tutto ciò per noi è meglio. DISKMAX in versione freeware è quello giusto. Simile a CCLEANER ma ritengo più potente perchè innanzitutto ci permette di scegliere tra 4 diverse modalità per la pulizia del computer efficace. Ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Interfaccia utente semplice ma facile da usare.
  2. 4 tipi di scansione in base alle esigenze.
  3. Cancellazione di file di debug e files di vecchie installazioni.
  4. Svuotamento del cestino.
  5. Svuotamento cache del browser e cancellazione cookies.
  6. Eliminazione di files, chiavi obsolete ancora presenti nel registro.
  7. Riordino del registro di sistema.
  8. Svuotamento della cartella dei files temporanei.
  9. Controllo e pulizia del sistema anche per altri account utente.
  10. In lingua inglese con file di di help da scaricare e adatto per WINDOWS 7.
PULIZIA DEL COMPUTER
Quindi avete visto cosa permette di fare DISKMAX in pochi clics e senza che siamo veri esperti di computer. La pulizia del registro è fondamentale e, nonostante il software permetta di scegliere tra 4 diverse modalità, io consiglio quella più approfondita. Ricordo inoltre l'utilità di scansionare anche l'account di altri eventuali utenti che si utilizzano lo stesso PC. L'unica cosa che bisogna fare successivamente all'utilizzo di DISKMAX, è una deframmentazione dell'hard disk che può essere fatta con il tool presente in WINDOWS oppure con questo software qui descritto :


SCARICA DISKMAX FREEWARE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


MUSEI VIRTUALI DA VISITARE

GOOGLE ART PROJECT
GOOGLE ART PROJECT : MUSEI VIRTUALI DA VISITARE IN 3D
Siete appassionati di musei e desiderate visitare i musei in Italia e nel mondo ? Ci vuole molto tempo e molti soldi ed è per questo che oggi, agli appassionati di arte, voglio indicare il nuovo progetto messo in campo da Google : GOOGLE ART PROJECT. Con questo progetto sviluppato dall'azienda americana, potrete visitare musei virtuali in 3D online stando seduti comodamente davanti il vostro computer. Il progetto ingloba musei virtuali tipo quello di Louvre, musei a Roma, Firenze ed in altre parti del mondo. Musei virtuali da visitare online, con la possibilità, grazie alla grafica 3D, di muoverci, all'interno delle sezioni dedicate all'arte, a 360 gradi.

Un viaggio virtuale nel 2011 nei musei di tutto il mondo stando a casa. Ma come funziona GOOGLE ART PROJECT e soprattutto cosa troveremo sul sito ? Una volta giunti su di esso potremo scegliere da un elenco, il museo che ci interessa. Troveremo la Galleria Nazionale di Londra, il Moma di New York, gli Uffizi a Firenze e tantissimi altri musei. Una volta fatta la scelta potremo decidere se visualizzare le opere presenti nel museo come immagini da poter ingrandire, per godere dei piccolissimi dettagli artistici oppure decidere di effettuare una visita in 3D online all'interno del museo stesso, muovendoci tra gli ambienti ricreati dagli algoritmi di Google. È lo stesso funzionamento messo in opera dall'azienda americana per quanto riguarda GOOGLE MAPS, ma stavolta invece che strade, cercheremo stanze e gallerie con opere meravigliose.

I musei virtuali da visitare attraverso il sito GOOGLE ART PROJECT sono decine e decine ma questo viaggio virtuale nell'arte deve essere un incentivo ad andare poi a visitarli fisicamente. Dunque, ora, non vi resta che muovervi nel museo che preferite scegliendo tra la voce "View Artwork" (sequenza di immagini delle opere da poter ingrandire) e quella "Explore the Museum" (che vi permette di iniziare un viaggio virtuale attraverso le zone del museo scelto).

Vi lascio con un video che mostra le potenzialità di questa nuova, originale e grandissima iniziativa di GOOGLE :
VISITA I MUSEI VIRTUALI ONLINE SU : GOOGLE ART PROJECT
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


GOOGLE GIOCHI

GOOGLE GIOCHI
GOOGLE GIOCHI GRATIS ON LINE 2011
Avete un cellulare dotato di sistema operativo Android, creato da Google ? Avete ad esempio uno smartphone con questo sistema operativo e desiderate effettuare il download di Google giochi ed applicazioni gratis per bambini, per ragazze, giochi di cucina, apps Android per il settore del business, della finanza, per le previsioni meteo o per il traffico ? Bene, non tutti sapranno che Google ha reso disponibile e navigabile il sito GOOGLE PLAY anche da computer. Prima lo era soltanto da cellulare ed altri dispositivi di telefonia mobile.

Ovviamente tutti i giochi e le applicazioni sono realizzate dai programmatori Google e godono della maggiore affidabilità. Ma cosa troverete sul market web Android ? Come detto, giochi ed applicazioni da scaricare anche freeware, quindi gratis. Infatti, giunti nella pagina della home page, troverete al centro i giochi e le applicazioni Android del momento sia a pagamento che free e sulla sinistra un elenco suddiviso per giochi  ed apps per Android. In particolare le applicazioni sono moltissime e suddivise per diverse categorie (finanza, business, tempo, traffico, intrattenimento, medicina, istruzione, ecc...). Per quanto riguarda i giochi troverete giochi di azione, arcade, sportivi, widget, sfondi animati per il vostro cellulare smartphone con sistema operativo Android.
GOOGLE GIOCHI
Noterete al centro della home page in alto un piccolo menù con 3 voci : Featured (apps del momento), Top free (giochi ed applicazioni da scaricare gratuitamente), Top paid (giochi ed applicazioni da scaricare a pagamento). Per ognuno di essi potrete vedere bellissimi screenshots, leggere una descrizione e altre informazioni.

Uno dei migliori sistemi operativi per cellulari è Android, creato da Google ed i Google giochi ed applicazioni da scaricare gratis online sul sito web market Android sono ben fatti. Giochi per ragazze di cucina, giohi per bambini, ecc... Insomma giochi ed apps per tutte le età. Se invece non possedete un cellulare con qusto sistema operativo allora potrebbero interessarvi altre apps e giochi, magari per il vostro iPhone ed allora leggete questo articolo dov troverete un elenco dei siti dove trovare e scaricare giochi ed applicazioni freeware ed a pagamento per iPhone 4, iPhone 3G, ecc... :


SITO WEB GOOGLE PLAY QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


JIBJAB VIDEO GRATIS PER SAN VALENTINO

JIBJAB GRATIS VIDEO
JIBJAB VIDEO GRATIS PER SAN VALENTINO
Uno dei siti più interessanti e divertenti che ho mai incontrato è il sito JIBJAB. Su questo sito è possibile realizzare splendidi video montaggi con foto del vostro volto o quello di vostri amici e con i personaggi che si muovono a ritmo di musica. Se cercate il modo di creare video personalizzati, divertenti per la festa di San Valentino 2015, allora su questo sito troverete quello che cercate. Attualmente su JIBJAB, video gratis per San Valentino 2015, non ve ne sono, nel senso che potete crearli caricando le foto e scegliendo un ambiente ma non potete salvare oppure condividere nessun video (su FACEBOOK ad esempio) come accadeva per lo stesso servizio ma dedicato ai video di Natale (ELFYOURSELF).

In pratica potete creare il video d'amore ma dovete essere membri, pagando una quota, per poter inviare e salvare il tutto. Ma il servizio è davvero strabiliante perchè potete realizzare video divertenti per la festa degli innamorati oltre che e-cards da inviare per e-mail o da stampare.JIBJAB GRATIS VIDEO
Io consiglio di provare il servizio e, nel caso, di diventare membri, pagando una cifra irrrisoria. Potete scegliere tra tantissimi ambienti di ballo con personaggi in cui incastrare le vostre foto prese all'hard disk. Lo screenshot che vedete sopra mostra solo un esempio di personaggi che danzano a ritmo di tango con una cornice piena di cuori, simboli dell'amore. Vi basterà, dalla pagina che vi indico sotto, scegliere un tipo di video o e-cards, caricare le immagini dei volti delle persone interessate e guardare il risultato finale. Poi esisstono video già pronti in cui non inserire vostri volti.

Sperando che presto anche per i video di San Valentino, vengano messi a dispozione alcuni gratuiti almeno da inviare per email o condividere su FACEBOOK, vi indico 2 articoli dove troverete invece siti web che permettono gratuitamente la realizzazione di biglietti ed ecards da inviare o stampare per qualsiasi festa, oltre che frasi già pronte da copiare ed inserire nei vostri biglietti augurali :


SITO WEB JIBJAB SEZIONE VALENTINE'S DAY QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci