PROGRAMMA PER ESPRESSIONI ALGEBRICHE

PROGRAMMA PER ESPRESSIONI ALGEBRICHE
PROGRAMMA PER ESPRESSIONI ALGEBRICHE
Siete alle prese con la trigonometria, con lo studio di funzioni o con espressioni matematiche di algebra ? Avete difficoltà a risolverle ? Allora oggi vediamo di parlare di un software per eseguire espressioni algebriche ed altro. Avete capito bene, un programma per espressioni algebriche, studio di funzioni anche tramite grafici bidimensionali e per studiare la trigonometria. È chiaro che parliamo di un software adatto a docenti di matematica ed ad alunni di scuola superiore o d'Università. Il software si chiama DERIVE 6.1 ed è scaricabile gratuitamente ed utilizzabile in tutte le sue funzioni per 30 giorni. Infatti non è gratuito ma bisogna comprarlo se lo si vuole usare per sempre ma è eccezionalmente professionale.

DERIVE 6.1 è stato messo a punto da studiosi di matematica e programmatori informatici che hanno fatto in modo che il software permettesse l'esecuzione di :
  1. Problemi di trigonometria.
  2. Studio di funzioni.
  3. Algebra lineare.
PROGRAMMA PER ESPRESSIONI ALGEBRICHE
Il suo utilizzo, se pur esso sia in lingua inglese, è davvero molto semplice. Basta scegliere il tipo di esercizio da inserire e possiamo, tramite una comoda riga di comando ed una barra per inserire simboli matematici particolari, far svolgere l'esercizio a questo programma che, ad esempio, per espressioni algebriche anche complesse, ci permetterà di visualizzare a video tutti i passaggi ed anche di vedere fantastici grafici in 2D che variano al variare del valore delle variabili presenti nelle espressioni o funzioni.
PROGRAMMA PER ESPRESSIONI ALGEBRICHE
DERIVE 6.1 non è gratuito ma vale il suo costo perchè permette di eseguire funzioni ed espressioni molto complesse aiutandoci a studiare i vari passaggi, quindi è un utilissimo strumento di apprendimento dei difficili processi legati alla matematica.

DOWNLOAD DERIVE 6.1 QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci