SOFTWARE PER CLONARE HARD DISK

SOFTWARE PER CLONARE HARD DISK
SOFTWARE PER CLONARE HARD DISK
Un software freeware per copiare l'intero contenuto dell'hard disk ? Un programma per clonare il disco fisso del PC ? Certo, oggi vi descrivo un ottimo tool free, quindi gratuito per uso personale, per fare l'esatta copia del vostro hd, onde evitare la perdita di dati in seguito a crash di sistema, a rottura del disco stesso o ad altri problemi hardware. Dico subito che questo software per clonare l'hard disk lavora solo su sistemi WINDOWS perchè supporta i file system tipici di questo sistema.

EASEUS DISK COPY 2.0 ci permetterà di effettuare un completo backup, non solo dei dati presenti all'interno ma anche di quelli cancellati (che come sappiamo comunque rimangono), oltre che dell'intero sistema operativo e dello schema delle partizioni presenti. Cosa significa questo ? Significa che, una volta riformattato l'hard disk non avremo più l'esigenza di reinstallare WINDOWS, tutti i programmi, oltre che ricreare le partizioni. Software per clonare il contenuto dell'hard disk ve ne sono tantissimi ma non tutti sono semplici nell'uso. Con EASEUS DISK COPY 2.0 potremo creare una copia ISO del disco su CD o DVD e conservarla in caso di necessità.

Come detto, questo programma per effettuare il backup completo dell'HD è gratis per uso personale e presenta queste caratteristiche :
  • Interfaccia utente semplice nell'uso con grafica molto curata.
  • Supporto di dischi tipo : IDE, SCSI, SATA I, SATA II, Firewire, USB.
  • Permette la copia delle partizioni.
  • Supporta i dischi dinamici.
  • Copia il contenuto di dischi non accessibili.
  • Crea un CD boot.
  • Supporta dischi dinamici.
  • Files system supportati tipo : FAT12, FAT16, FAT32, NTFS, NTFS5.
  • Avvisa in caso di spazio insufficiente sul disco di destinazione.
  • Utilizzabile su sistemi Windows 9x, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista, 7.
SOFTWARE PER CLONARE HARD DISK
È importante anche dire che il software permette di clonare tutto il contenuto di un disco fisso per essere inserito in un altro disco, magari più grande come dimensioni. Non perderete alcun dato e vedrete ripristinato il sistema operativo come prima. Viene creato anche un CD di boot per far partire il tutto dal lettore CD e durante la creazione del file ISO da masterizzare, ci viene indicato se il CD è troppo piccolo per contenere i dati, nel caso quindi possiamo passare ad un DVD.

FREE TOOL BACKUP HD EASEUS DISK COPY 2.0 FREE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci