ULTIMA VERSIONE DI ENTRATEL
Cosa è ENTRATEL ? Il servizio ENTRATEL è un servizio telematico messo a disposizione dall'Agenzia delle Entrate per permettere, a chi abilitato, di comunicare con essa, inviando documenti e ricevendo ricevute. La trasmisione telematica, obbligatoria per legge per alcuni tipi di documenti e soggetti, avviene grazie anche all'utilizzo di un software : ENTRATEL. L'ultima versione di ENTRATEL è ovviamente aggiornata alle nuove disposizioni vigenti. Una nuova versione, come detto indispensabile per trasmettere via internet documenti da parte del contribuente o da parte di CAF o commercialisti abilitati.
ENTRATEL è quindi insieme un servizio telematico raggiungibile a questo indirizzo ed un programma informatico da installare sul PC.
Vi sono alcuni passi importanti per poter usufruire dei servizi telematici e del software ENTRATEL. Ecco i passaggi :
- Verifica dell'abilitazione all'utilizzo del servizio ENTRATEL.
- Configurazione della postazione di lavoro.
- Ricerca del software ENTRATEL per scaricarlo da fonte sicura.
- Installazione del pacchetto ENTRATEL.
- Creazione di un ambiente di comunicazione sicuro ed affidabile tramite password.
Novità e maggiori informazioni sull'ultima versione di ENTRATEL potete trovarle esclusivamente sul sito italiano dell'Agenzia delle Entrate su cui poter anche capire meglio i punti sopracitati che vengono spiegati attraverso l'utilizzo di testi e diagrammi. È consigliato, per chi si appresta ad utilizzare il servizio ENTRATEL per la prima volta, leggere tutti i punti, prima di scaricare ed installare il programma.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale AGENZIA DELLE ENTRATE QUI
0 commenti:
Posta un commento