ANALISI GRAMMATICALE VERBI GRATIS

ANALISI GRAMMATICALE VERBI GRATIS
ANALISI GRAMMATICALE VERBI GRATIS
I verbi italiani sono molto complessi da analizzare a volte. Questo deriva dal fatto che spesso non se ne capisce l'esatta coniugazione. Quando effettuiamo l'analisi grammaticale e logica per la scuola elementare o primaria ma anche media, sappiamo che dobbiamo indicare, di ogni verbo, tempo, modo a cui appartiene, esatta coniugazione e specificare se il verbo sia transitivo oppure no. Oggi vi indicherò una serie di risorse dove poter fare l'analisi grammaticale dei verbi gratis, trovando la giusta coniugazione di ogni verbo.

Facciamo subito un esempio di frase con verbo da analizzare :

"Il cane mangia il cibo che Andrea gli ha dato l'altro ieri"

Il verbo di cui trovare l'esatta coniugazione e di cui fare l'analisi logica grammaticale è "mangia".

Mangia : modo indicativo, tempo presente, terza persona singolare (il cane) prima coniugazione (are), verbo transitivo attivo. Queste le voci da scrivere se volete effettuare una corretta analisi dei verbi italiani ma il punto è che dovete imparare ad effettuare una corretta analisi ed è per questo che vi offro ben 3 risorse da utilizzare online con cui poter fare una completa analisi grammaticale e logica non solo di verbi ma di interi periodi.

PROGRAMMA ONLINE PER CONIUGARE I VERBI
CONIUGA : su questo sito, completamente in lingua italiana, potete semplicemente inserire il verbo all'infinito di cui volere sapere tutti i modi e tempi nelle varie persone. Potete anche inserire il verbo in forma conosciuta, ad esempio il congiuntivo ed esso vi mostrerà a video tutti gli altri modi e tempi mancanti, quindi indicativo, congiuntivo, futuro, ecc...
ANALISI GRAMMATICALE VERBI GRATIS
SCUOLA ELETTRICA : scuola elettrica permette di far eseguire ad un programma o ad un docente, tramite pagamento di qualche euro, l'analisi completa di una frase o intero periodo, ovviamente quindi anche l'analisi grammatica dei verbi presenti. Cliccando sul link blu andate direttamente nella pagina che interessa l'analisi dei verbi con esempi ed utili esercizi sulle 3 diverse coniugazioni. Su SCUOLA ELETTRICA trovate anche un ottimo coniugatore dei verbi italiani a questo indirizzo.
ANALISI GRAMMATICALE VERBI GRATIS
GRAMMATICA FORUM : qui tutto è gratis, basta solo registrarsi gratuitamente e si possono leggere le varie analisi logiche già fatte da altri utenti per prenderne spunto. Possiamo anche fare domande su esercizi di cui non conosciamo la soluzione e possiamo leggere tantissimi articoli su tutti gli argomenti possibili, non solo sull'analisi grammaticale e coniugazione dei verbi italiani.
ANALISI GRAMMATICALE VERBI GRATIS
Vi offro collegamenti ad altri articoli dove troverete altro sui verbi, tipo sui verbi servili o riflessivi oppure sulla coniugazione di verbi in lingua francese, tedesca, spagnola, ecc... :

Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci