COME APRIRE UN DOCUMENTO PDF

COME APRIRE UN DOCUMENTO PDF
COME APRIRE UN DOCUMENTO PDF PROTETTO
Sapete cosa sono i documenti PDF ? L'acronimo significa (Portable Dcoument Format), formato di documenti portabili. I file PDF si creano con software creati apposta per far ciò oppure possiamo convertire file WORD, EXCEL o PUBLISHER in PDF per aprirli e modificarli in questo formato. Già, ma come fare ad aprire un documento file PDF protetto ? Come aprire documenti in formato PDF protetti da password ? Innanzitutto diciamo che per poter aprire semplicemente un file del genere bisogna avere installata l'ultima versione di ADOBE READER sul computer.

Ma l'apertura di un documento PDF può essere complicata dal fatto che esso è protetto da password. Ad esempio, possiamo creare noi un documento in questo formato e fare in modo che venga impedito da qualcuno l'apertura o anche la modifica o ancora la stampa dell'intero documento. Come stampare quindi un documento PDF che risulta criptato con password ? Come editarlo ? A volte, scarichiamo dal WEB file in questo formato o magari ci vengono forniti da amici o collaboratori che hanno dimenticato loro stessi la password inserita. La protezione può essere tolta con software per sbloccare documenti PDF protetti. Ve ne  presento 2, uno dei quali è freeware nell'uso e quindi gratis, anche se in lingua inglese, mentre l'altro presenta la versione italiana ma è a pagamento.

FREEWARE PDF UNLOCKER : permette l'apertura e lo sblocco oltre che di file PDF anche di file con formato EPS. Ovviamente permette la decriptazione della password che è stata messa nella semplice apertura oppure per proteggere la stampa oppure per proteggere l'editing, quindi la modifica del file PDF. Versione scaricabile liberamente ma in inglese. Bisogna precisare che il software crea una copia del file PDF in modo da evitare modifiche accidentali all'originale.
COME APRIRE UN DOCUMENTO PDF
PDF PASSWORD REMOVER : funziona per tutti i sistemi WINDOWS, anche su seven, è in italiano anche ma è un programma per sbloccare documenti PDF protetti, a pagamento. Certamente però è davvero ben fatto, facile da utilizzare e che permette anche una copia del file originale prima che venga decriptata la password di protezione.
COME APRIRE UN DOCUMENTO PDF
Se avete dimenticato la password di protezione dei vostri documenti PDF allora questi 2 software vi aiuteranno a ritrovarla. Se invece desiderate dei programmi per la conversione di file da formato PDF in formato per WORD e desiderate poter estrapolare da un documento PDF solo il testo (utilizzando programmi OCR), allora ecco i links dove ne parlo :


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci