PROGRAMMA PER RISOLVERE SUDOKU

PROGRAMMA PER RISOLVERE SUDOKU
PROGRAMMA GRATIS PER RISOLVERE SUDOKU
Un software per creare e risolvere sudoku esiste ? Certo che sì e ne esistono più di uno. Il programma per sudoku che vi descrivo oggi è davvero ben fatto e con esso sarà possibile creare, quindi non solo tentare di risolvere, sudoku. Brevemente spiego cosa è un sudoku per chi non lo sapesse. Esso è un gioco puzzle che presenta diverse caselle. Le caselle sono raggruppate 9 per volta perchè al loro interno devono essere inseriti i numeri da 1 a 9 senza ripetizioni, iniziando ad utilizzare quelli già disposti. Alla fine bisogna cercare di risolvere l'intero schema facendo in modo che sulle linee orizzontali e verticali sia presente solamente un numero 1, 2, 3, ecc... senza ripetizioni. Esistono, nel WEB, numerose raccolte per sudoku, alcune sono particolari ma il principio di fondo è quello sopra descritto.

Voglio ricordare che gli schemi offerti dal software per sudoku qui descritto, sono schemi tradizionali ma esistono numerose varianti di questo gioco, diversi tipi di sudoku dalle difficoltà crescenti. Ecco una lista :

Killer Sudoku
Sudoku X
Sudoku Y
Jigsaw Sudoku
Sudoku Pari/Dispari
Sudoku Tris
Sudoku Battleship
Multi Sudoku
Sudoku Samurai
Sudoku a Zone
Sudoku & Dragons
Sudoku Esterno
Sudokube


Se volete capire come questi altri tipi di schemi sudoku funzionano allora leggete le informazioni in questa pagina di WIKIPEDIA.
PROGRAMMA PER RISOLVERE SUDOKU
Bisogna avere intuito ed una buona dote di analisi. I giochi del sudoku sono giochi di enigmistica ed aguzzano l'ingegno, quindi ne dovremmo fare uno ogni tanto. Ecco l'utilità di questo software gratis per creare e risolvere sudoku direttamente sul PC. CR-SUDOKU è infatti un generatore e risolutore di schemi  sudoku quando noi non riusciamo a risolverli.

Con CR-SUDOKU potrete cimentarvi in un gioco creato da voi o in quelli già a disposizione, Potrete provare a risolverli oppure, se non riuscite, potrete farli risolvere dal programma. Inoltre avete l'opportunità di salvare le partite per continuare a giocarci in seguito. Infatti risolvere un sudoku può richiedere anche diverse ore se non si è tanto esperti e si hanno pochi numeri a disposizione dall'inizio.

SCARICA CR-SUDOKU : PROGRAMMA PER RISOLVERE SUDOKU QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci