COME MODIFICARE DOCUMENTI PDF

COME MODIFICARE DOCUMENTI PDF
COME MODIFICARE FILE DOCUMENTI PDF GRATIS IN ITALIANO
Oggi vediamo alcuni semplici software da utilizzare, anche online, freeware, per la creazione o modifica e anche conversione di documenti files in formato PDF. I files creati in questo formato (Portable Document Format) sono davvero molto diffusi perchè permettono la creazione di vere e proprie guide, manuali questionari, interi libri con foto ed immagini che, una volta aperti, non perdono la formattazione originale. Come fare per modificare documenti PDF, creare file PDF o convertire file PDF in Word ad esempio ed il  tutto gratis, magari online ? Ecco alcuni software davvero molto utili :
COME MODIFICARE DOCUMENTI PDF
PDFCREATOR : permette la creazione di un documento PDF utilizzando varie applicazioni in WINDOWS che possano poi stampare il documento. Ha al suo interno, una funzione per la criptazione del file, con accesso tramite password per evitare che venga aperto e stampato da chiunque. Permette il salvataggio anche in formati tipo PNG, JPG, TIFF, BMP, PCX , PS, EPS, permettendo l'unione di vari documenti PDF in un unico file. Inoltre PDFCREATOR che è free ed anche per WINDOWS 7, possiede dei formati predefiniti per impostare un PDF.
COME MODIFICARE DOCUMENTI PDF
EASY PDF CONVERTER : se PDFCREATOR permette la creazione di un documento in PDF, questo software invece permette la trasformazione di un file in formato Word, Excel, immagini, MSProject, Powerpoint, PDF, PostScript, HTML, in formato PDF con la possibilità di modificare le credenziali di accesso, quindi la protezione a 128 bits. Questo programma non è adatto per modificare documenti PDF ma per crearli da altri formati. Possiamo creare quindi una guida in Word e convertirla in file PDF. Possiamo anche unire più documenti. Purtroppo è in lingua inglese e presenta solo una versione demo, consigliata per provarlo. Ottimo direi.
COME MODIFICARE DOCUMENTI PDF
PDFESCAPE : questo software per modifcare file PDF e crearli è davvero ottimo e soprattutto freeware, anche se in lingua inglese. Possiamo aprire e modifcare file non protetti da credenziali d'accesso. Possiamo utilizzare formati perdefiniti per la creazione dei nostri PDF, inserire moduli di testo, moduli per immagini, moduli per l'inserimento di caselle con flag, ecc... Anche nella fase di modifica possiamo lavorare sui moduli già presenti o aggiungerne di altri. Sicuramente consigliato perchè funziona online e non necessita di alcuna registrazione. Basa caricare il PDF ed effettuare le modifiche. Oltre a modificare ed editare documenti possiamo modificare i tags del file oppure creare nuovi formati personalizzati da condividere con gli altri utenti. Inoltre è possibile creare una password di accesso.

In questo altro articolo trovate tool utili alla conversione di documenti PDF in WORD :


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci