COME CERCARE I DRIVER DEL PC

COME CERCARE I DRIVER DEL PC
COME CERCARE I DRIVER DI UN PC
Ebbene si, un titolo lungo ma che vi fa capire come sia importante trovare i driver aggiornati di un PC e soprattutto su un sistema nuovo come WINDOWS 7, che sia a 32 o 64 bits. Trovare driver di schede audio, schede video, di periferiche USB come fotocamere, stampanti, webcam, schede wireless, ecc..., è davvero molto stressante e richiede tanto tempo, oltre che competenza. Oggi vediamo come cercare i driver del PC attraverso l'uso di 5 software, tra i migliori per aggiornare in pochi passaggi tutti i drivers. Sono programmi freeware, quindi gratis da scaricare ed installare ed alcuni permettono anche un backup dei driver obsoleti, in modo che, se i nuovi non funzionino o creino blocchi al sistema, c'è la possibilità di reinstallarli.

Ricordo che aggiornare i driver del computer è indispensabile per velocizzare il sistema ed evitarne crash e blocchi. Ma vediamo come trovare i driver aggiornati del PC e anche per WINDOWS 7, attraverso questi 5 software freeware :

1. DRIVEREASY : funziona su tutti i sistemi operativi WINDOWS e quindi anche 7 e riesce a trovare drivers in un database di oltre un milione di dispositivi hardware registrati. Ottima anche la funzione di backup che permette di salvare i files vecchi prima di essere sovrascritti con i nuovi driver. Eventuali malfunzionamenti saranno eliminati con il ripristino di questi vecchi drivers.

2. DRIVERMAX : esegue una scansione e mostra a video la lista dei driver aggiornati oppure no. A quel punto permette la ricerca sul WEB oppure su singolo CD, dei driver aggiornati.

3. DRIVER SCANNER : la sua versione è stata riconosciuta dalla MICROSOFT come la migliore per quanto riguarda l'aggiornamento driver. Il riconoscimento con il certificato gold ha permesso a DRIVER SCANNER 2009 di migliorare ed essere conosciuto e scaricato in tutto il mondo. Massima affidabilità e sicurezza.

4. DEVICE DOCTOR : anche questo tool di ricerca e aggiornamento driver è molto conosciuto ed utilizzato. Permette la ricerca driver dal WEB o da CD.

5. RADARSYNC : completamente freeware, riesce a scansionare il sistema in pocho tempo e a cercare i driver del PC da aggiornare sul WEB o CD. Trovare i driver del computer più aggiornati è davvero semplice con questo programma.

Consiglio comunque massima cautela nell'utilizzo di questi software. Preferite programmi che permettano un backup dei driver obosoleti, in modo che possano essere ritrovati ed installati in caso di cattivo funzionamento di quelli nuovi.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci