SCHERMO BLU CON SCRITTE BIANCHE

SCHERMO BLU CON SCRITTE BIANCHE
SCHERMO BLU CON SCRITTE BIANCHE
Vi è capitato sul vostro sistema WINDOWS, sia esso XP che VISTA che 7, questo famoso errore ? Quale ? La schermata blu della morte che manda in crash il sistema costringendoci a riavviarlo e sperando che non si verifichi più. Lo schermo blu con scritte bianche è il peggiore errore che possa capitare perchè riuscire a capire quale sia il problema che lo genera è un'impresa ardua persino per i tecnici esperti. Questo perchè il messaggio che ci viene fornito non indica con precisazione la causa ma semplicemente una parte di memoria (indirizzo di memoria) a cui esso fa riferimento.

E come fare quindi un'analisi del crash di sistema dovuto allo schermo blu di WINDOWS. Per fortuna che esistono software freeware anche per questo, anche se non sono così semplici da utilizzare. È bene sapere che le cause di questi crash sono spesso da attribuire a dispositivi hardware e periferiche difettose o incompatibili con il sistema, a memoria RAM difettosa oppure a driver che vanno in conflitto con altri.

Ecco i 3 software per analizzare un crash di sistema con relativo schermo blu con scritte bianche :
  1. BLUE SCREEN VIEW
  2. WHO CRASHED
  3. MICROSOFT WINDOWS DRIVER KIT
SCHERMO BLU CON SCRITTE BIANCHE

BLUE SCREEN VIEW : il software è della NIRSOFT che crea sempre tool veramente all'avanguardia. Esso è portable quindi installabile anche da chiavetta USB. Esso analizza il crashdump, creando minidump con relative informazioni che possono farci risalire al dispositivo difettoso. Se siamo fortunati infatti, potremo visualizzare nella scheda creata da BLUE SCREEN VIEW, il nome di quei files da ricercare per capire a quale periferica si riferiscano. A questo punto ci basta controllare la periferica, sostituirla o ripararla o aggiornare i driver relativi ad essa.

WHO CRASHED : anche questo programma analizza il crashdump fornendoci dati per capire quale driver possa aver causato il problema. Per poterlo utilizzare bisogna installare su computer : Microsoft Debugging Tool.

Se con questi 2 software non riuscite a risolvere il problema del crash del sistema WINDOWS allora l'ultima spiaggia è masterizzare il file ISO di Microsoft Windows Driver Kit, un tool completo che prova a fare il debug del sistema ma che è per utenti esperti, tecnici davvero molto in gamba.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci