COME RISOLVERE INTEGRALI

COME RISOLVERE INTEGRALI
COME RISOLVERE INTEGRALI
Come fare a risolvere integrali doppi, definiti ed indefiniti ma anche derivate, funzioni, logaritmi, equazioni ed espressioni con potenze e frazioni, sia per ragazzi di scuole medie che per ragazzi che frequentano il Liceo o l'Università ? Tantissimi sono i programmi nati per risolvere problemi di matematica, algebra, geometria, aritmetica, trigonometria. Abbiamo parlato in passato di MATHWAY, un sito online che permette la risoluzione di tantissimi tipi di esercizi e di DERIVE 6.1, in versione però trial, perchè è a pagamento.

Oggi parliamo di un plug-in da installare su WORD o ONENOTE : MICROSOFT MATHEMATICS. Avete capito bene, un add-on che, una volta installato, creerà una serie di pulsanti per risolvere integrali, funzioni, derivate, problemi di geometria e tutto gratis con pochi clicks. È stato messo appunto dalla MICROSOFT e funziona con OFFICE 2007 e OFFICE 2010. È davvero eccezionale anche se in lingua inglese e con una guida anche in inglese ma dettagliatissima. Il programma permette anche di creare grafici in 2D e 3D relativi alle funzioni, integrali, equazioni ma anche problemi geometrici che impostate.

L'add-on messo a punto dalla MICROSOFT è veramente eccezionale, anche se, ripeto, ha la pecca di non presentare una guida in italiano. Bisognerebbe già essere esperti di scrittura di funzioni, logaritmi e vari dati ma i pulsanti messi a disposizione vi aiutano tantissimo. Potete visualizzare degli esempi, come l'applicazione del teorema di Pitagora. Non vi resta che scaricarlo, installarlo e provarlo. Garantito da MICROSOFT.

SITO WEB MICROSOFT MATHEMATICS PLUG-IN QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci