ENIGMI MATEMATICI CON SOLUZIONI

ENIGMI MATEMATICI CON SOLUZIONI
ENIGMI MATEMATICI CON SOLUZIONI
Appassionarsi all'enigmistica ed agli indovinelli è davvero molto facile perchè da sempre, cercare soluzioni a domande e quesiti particolari, è nell'essere umano. Quello che voglio offrirvi oggi è il link ad un sito davvero molto bello, completo e stravisitato dove troverete non solo enigmi matematici con soluzioni relative ma anche :

Enigmi gratis anche da stampare
Enigmi di logica e di matematica
Enigmi matematici semplici e difficili
Enigmi matematici per bambini e per ragazzi di scuola media
Sudoku, cruciverba, ditloidi, indovinelli

e numerosi altri quiz di matematica, logica ed altro per rilassare la propria mente ma per tenerla comunque allenata. È stato scientificamente provato che se la nostra mente, il nostro cervello, esegue periodicamente questo tipo di giochi, quiz, enigmi, esercizi, dove c'è bisogno di analisi, concentrazione ed intuizione, esso vive meglio, più a lungo e va incontro, con minor percentuale, a problemi di perdita di memoria. Gli enigmi di matematica con anche soluzioni che troverete sul sito che adesso vi indicherò, sono eccezionalmente utili per migliorare la qualità di vita del nostro cervello e quindi dell'intero nostro corpo. Non solo il fisico va allenato ma anche la mente.
ENIGMI MATEMATICI CON SOLUZIONI
Ovviamente tutti possono provare a risolvere gli enigmi, gli indovinelli, a svolgere sudoku e quiz sul sito. Grandi, piccini, anziani, donne e uomini. Il sito è completamente in lingua italiana e vi farà sicuramente divertire tantissimo. Troverete giochi di enigmistica, quiz di logica e matematica, indovinelli e tanto altro, tutto gratis e tutto li per voi e la vostra mente.

Ma prima di indicarvi il collegamento a FANTAVILLAGE, provate a risolvere questo indovinello :

INDOVINELLO

Quale è quell'oggetto elettronico,
con cui comunicare col mondo,
con cui giocare, con cui studiare,
con cui lavorare,
diventato indispensabile all'attuale società,
che ci ha semplificato notevolmente la vita,
che non deve assolutamente mancare in ogni casa
e che state utilizzando proprio in questo momento ?

Bè, ovvio che è il nostro beneamato amico COMPUTER. Ma ora basta scherzare ed andate a spremere le vostre meningi per bene su :


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci