COME DISABILITARE LE PORTE USB

COME DISABILITARE LE PORTE USB
COME DISABILITARE LE PORTE USB
Qualcuno si chiederà perchè bloccare le porte USB di un computer ? La disabilitazione delle porte USB può ritornare molto utile ad esempio ad amministratori e gestori di internet point che possono ritrovarsi infettate le macchine da vari virus a causa di utenti che inseriscono pen drive o altri dispositivi infetti. Oggi vediamo come bloccare le porte USB, come disabilitare queste porte, attraverso l'utilizzo di un comodo software freeware, davvero molto semplice e leggero : USB PORT LOCKED.

Naturalmente possiamo decidere di utilizzare il software nel momento in cui ci allontaniamo da una nostra postazione di lavoro, lasciando incustodito il computer. Ma ricordatevi che anche videocamere e fotocamere posseggono una memoria che può essere infettata e collegandole tramite USB al PC, possono trasmettere files infetti. L'utilizzo di USB PORT LOCKED è davvero semplice. Una volta installato lo possiamo far partire impostando una password. A questo punto ogni volta che vorremo disattivare tutte le porte USB del computer ci basterà far partire questo tool. Per sbloccare il tutto dovremo inserire la password settata in partenza.
COME DISABILITARE LE PORTE USB
Il software è molto piccolo in termini di dimensioni e funziona su tutti i sistemi WINDOWS, compreso 7. Ovviamente bisogna fare attenzione prima di utilizzarlo perchè se stiamo usando un dispositivo connesso tramite USB, dobbiamo valutare se ci serve ancora oppure può essere disattivato. Se non sapevate come disabilitare, bloccare e disattivare tutte le porte USB del vostro PC adesso sapete di poterlo fare con USB PORT LOCKED.

SCARICA USB PORT LOCKED QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci