ANTIVIRUS PER COMPUTER GRATIS

ANTIVIRUS PER COMPUTER GRATIS
ANTIVIRUS PER COMPUTER GRATIS
Un antivirus per PC gratuito ? Un buon antivirus freeware che ci protegga efficamente dalle minaccie provenienti dal WEB ? Se dovessimo metterci a contarli tutti, non la finiremmo più. L'immagine sopra non è stata scelta a caso perchè i 3 antivirus per computer, con versioni gratis da scaricare ed installare, che vi presento oggi, sono proprio :

AVG ANTIVIRUS
AVIRA ANTIVIRUS
AVAST HOME ANTIVIRUS

La scelta di un buon antivirus per uso non professionale dovrebbe cadere su questi 3. Essi sono utilizzati da milioni di utenti in tutto il mondo, sono sempre in continuazione aggiornati, sono in lingua italiana e sono semplici da settare. È ovvio che parliamo di antivirus per qualsiasi computer, sia esso netbook che notebook o fisso. Essi sono leggeri anche se mancano ovviamente di funzionalità che, in taluni casi, sono indispensabili. Mi riferisco alla protezione contro il fenomeno del phishing, alla protezione su siti di giochi online, all'utilizzo di procedure di home banking, e alla protezione per quanto riguarda gli acquisti online con carta di credito o altre carte prepagate. Gli antivirus per PC su elencati non presentano neanche un FIREWALL incorporato e questa però è una pecca che possiamo risolvere scegliendo di installare un FIREWALL a parte e scegliendo tra alcuni freeware davvero molto buoni :

Chi pensa che un antivirus free non sia buono si sbaglia perchè bisogna sempre valutare le esigenze che si hanno. Una buona protezione domestica con questi antivirus è possibile, sempre che, ripeto, si faccia un uso particolare del computer in Internet. Tra l'altro, per sfatare il mito degli antivirus freeware non buoni, tengo a precisare che per gli antivirus per computer gratis sopra elencati esistono le versioni professionali per professionisti ed aziende. Sarebbe quindi una cattiva pubblicità per le software house costruttrici se le versioni free fossero scadenti. Il free è messo a disposizione per testare, provare e magari scegliere di passare ad una protezione a pagamento con un pacchetto INTERNET SECURITY che presenta tutte quelle funzionalità, compreso FIREWALL, per la protezione a 360 gradi su tutte le operazioni che svolgiamo nel WEB.
ANTIVIRUS PER COMPUTER GRATIS
Dunque se volete provare un antivirus per computer gratis che vi protegga da malware e trojan vari, controlli gli allegati email e i links sul WEB, ecco 3 links per andare a leggere le relative recensioni da me scritte :

AVG ANTIVIRUS : RECENSIONE
AVIRA ANTIVIRUS : RECENSIONE
AVAST HOME ANTIVIRUS : RECENSIONE

Se desiderate far cadere la vostra scelta su un software antivirus a pagamento ma avete declinato le versioni professionali di avira, avast e avg, allora vi propongo una serie di links dove recensisco alcuni tra i migliori e più potenti antivirus al mondo, naturalmente a pagamento, perchè non presentano versioni freeware ma solo trial, da scaricare e provare per un determinato arco di tempo.

MCAFEE ANTIVIRUS : RECENSIONE
KASPERKY ANTIVIRUS : RECENSIONE
ESET NOD32 ANTIVIRUS : RECENSIONE
BITDEFENDER ANTIVIRUS : RECENSIONE
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci