TEST DI ARITMETICA ONLINE

TEST DI ARITMETICA ONLINE
TEST DI ARITMETICA ONLINE
Bene, oggi vi indico una bella risorsa online dove troverete quello che volete voi, quello che avete cercato tramite il motore di ricerca e cioè un bel test di aritmetica, un test di aritmetica online gratis e da risolvere con calma, anche se è presente un timer che indica quanto tempo siete stati a completare l'intero test che si compone di ben 40 domande. Rispondere al test è davvero molto semplice perchè vi verranno elencate le domande e per ognuna 5 possibilità di risposta.

Per capire come è stato impostato questo test online di matematica, algebra, aritmetica, guardate un esempio di come visualizzerete le 40 domande :

Domanda 1 :
1 : 1
A impossibile perché nessun numero diviso 1 da 1
B 10 perché 1 diviso 1 da sempre un numero diverso da 1
C 0 perché 1 diviso 1 da 1
D 1 perché 1 diviso 1 da 1
E indeterminata perché qualsiasi numero diviso 1 da 0
Dovrete quindi cercare la giusta risposta tra le 5 opzioni ma state molto attenti perchè alcune affermazioni potrebbero sembrare simili ma nascondere un inganno. È un test davvero molto ben fatto, un test di aritmetica gratis online adatto a ragazzi di scuola media, non di scuola primaria, ma anche a ragazzi di scuola superiore. Aguzzate l'ingegno e provate a rispondere a tutte le domande. Ogni volta che siete sicuri della scelta fatta cliccate sul pulsate "verifica" e vi sarà detto se la vostra scelta è giusta o sbagliata. Viene calcolato anche un punteggio e viene tenuta traccia del tempo trascoso dall'inizio del test di matematica.
TEST DI ARITMETICA ONLINE
Ma sul sito UBIMATH troverete di tutto di più sulla matematica, sull'algebra, sull'aritmetica, sui problemi di geometria piana e solida oltre che analitica ed in più : 
  1. Sistemi di numerazioni.
  2. Calcolo delle probabilità e sulle statistiche.
  3. Numeri razionali ed irrazionali.
  4. Varie espressioni con i 4 operatori matematici.
  5. Rappresentazioni grafiche di esercizi di matematica.
E chi più ne ha più ne metta. Un sito davvero molto completo, completamente in lingua italiana e utile non solo a studenti che vogliono approfondire online e gratuitamente le loro capacità ma anche a docenti e professori che troveranno utilissimi i documenti in PDF da scaricare e i vari test da fornire ai propri ragazzi. Troverete inoltre alcuni test per prepararvi alla prova INVALSI.

Ma adesso è tempo di provare a rispondere alle 40 domande del test di aritmetica online gratuito. Buona matematica a tutti !!!

ACCEDI AL TEST DI ARITMETICA DA QUI
INDICE COMPLETO SITO WEB UBIMATH QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci