GRATIS ANTIVIRUS AVAST

GRATIS ANTIVIRUS AVAST
GRATIS ANTIVIRUS AVAST
Chi non conosce AVAST e la sua famosissima icona a forma di sfera con sopra la lettera "a" ? AVAST è uno degli antivirus maggiormanete scaricati per essere utilizzati su computer domestici. Questo perchè AVAST presenta una versione gratuita da poter scaricare. Milioni e milioni di utenti nel mondo hanno una versione di antivirus gratis AVAST, installata sul proprio PC. Sfatiamo subito il mito che gli antivirus gratuiti non siano buoni. Niente di più sbagliato. Certamente mancheranno di funzionalità che, per un'azienda, possono ritornare utili (vedi il controllo di PC collegati alla rete tramite LAN oppure un'assistenza online gratuita 24 ore su 24, presente nelle versioni a pagamento) ma la loro efficacia nel proteggere il computer di casa è molto alta.

A questo aggiungiamo il fatto che, se l'antivirus gratis (in questo caso AVAST) messo a disposizione dalla software house, non fosse buono, l'intera serie di prodotti dell'azienda costruttrice ne perderebbe in immagine e quindi in denaro. Inoltre bisogna dire che le versioni freeware sono spesso fortemente sponsorizzate e permettono un utile di ritorno alla software house creatrice.

Detto ciò, vediamo di elencare le caratteristiche che fanno di AVAST un antivirus gratuito e molto performante :
  1. Layout grafico molto bello e curato.
  2. Settaggio parametri semplicissimo.
  3. Protegge da worm, trojan, malware, backdoors, spyware, ecc...
  4. Scansione dell'intero sistema molto rapida.
  5. Utilizzo di risorse minime di sistema e CPU.
  6. Database e programma continuamente aggiornati.
  7. Controllo di tutti i files compressi a scelta.
  8. Linguaggio anche in italiano.
Ovviamente AVAST aggiorna il suo software molto spesso con funzioni sempre migliorate e che vadano al passo con i tempi (vedi l'avvento di nuovi sistemi operativi come WINDOWS 7). Un database continuamente in aggiornamento che molto deve al contributo degli utenti che segnalano nuovi virus.
GRATIS ANTIVIRUS AVAST
La scansione dell'intero sistema può essere superficiale o molto approfondita con il controllo su tutti  ifiles compressi ed il sistema di alert è molto efficace, permettendoci di mettere in "quarantena" un virus o di cancellarlo per sempre dal sistema.

Io lo consiglio per un uso domestico, anche perchè non appesantisce il sistema. Ricordatevi però che è sempre utile possedere anche un antispyware compatibile installato insieme ad un buon firewall. Ecco 2 articoli dove parlo di software antispyware e firewall freeware :

DOWNLOAD AVAST ANTIVIRUS GRATIS QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci