SUPER 2010 : COME CONVERTIRE FILE FLV IN AVI
Prima di capire quale sia un programma utile alla conversione di un file video tipo FLV in AVI, spieghiamo, a chi non ne è a conoscenza, cosa sono le estensioni FLV ed AVI.
Cosa è un file AVI ? : AVI deriva da Audio Video Interleave ed è un formato video supportato da qualsiasi lettore multimediale, che presenta codecs per la compressione e decompressione tipo DIVX o XVID. Un file AVI permette di mostrare al meglio un video anche se ne aumenta le dimensioni.
Cosa è un file FLV ? : FLV deriva da Flash Video ed è il formato più in voga negli ultimi anni, soprattutto dopo la diffusione dei formati FLA e SWF, creati con il programma della ADOBE : FLASH. Un video creato in questo formato è molto leggero (le sue dimensioni possono ridursi di decine di volte rispetto allo stesso video però in formato AVI) ma le caratteristiche grafiche e audio perdono in qualità. Praticamente, la maggior parte dei portali di video sharing, come YOUTUBE, trasmettono i video in questo formato, poichè il cariacamento avviene online in pochi attimi.
Quello che oggi vedremo è un programma che, tra i numerosi tipi di conversione, esegue anche quella da video FLV in AVI. Perchè molti desiderano convertire in questo formato un file FLV ? Perchè il formato Flash, per essere visibile, necessita di un lettore multimediale dedicato off-line. Non tutti i lettori possono leggere questo tipo di files mentre, trasformato in AVI, può essere letto praticamente su qualsiasi lettore odierno.
Come convertire file FLV in AVI ? Semplice con SUPER 2010. Ecco le sue caratteristiche base :
- Interfaccia utente con tante funzionalità.
- Conversione tra formati immagini : JPG, PNG, PGM.
- Conversione tra formati sonori : AAC, AC3, MP2, MP3, MP4, WAV, WMA.
- Numerose conversioni tra formati video : 3GP/3G2, ASF, AVI, FLC, FLV, MOV, MPG.
- Creazione di video da immagini catturate.
- Aggiornato per WINDOWS 7.
SUPER 2010 è uno dei migliori convertitori video free 2010. Non solo converte il video ma anche l'audio ed è utile per convertire immagini tra alcuni formati più diffusi. In più è presente una funzione "Cattura immagini" che permette di creare un video da sequenze da noi scelte.
DOWNLOAD QUI
Se desiderate scaricare altri convertitori video freeware ecco un post dove ne parlo :
0 commenti:
Posta un commento