PROGRAMMA PER IL CALCOLO DEL CODICE FISCALE

PROGRAMMA PER IL CALCOLO DEL CODICE FISCALE
PROGRAMMA PER IL CALCOLO DEL CODICE FISCALE
Quante volte ci viene chiesto il codice fiscale ? Tante. Quando dobbiamo emettere o ricevere fattura o ricevuta, quando compiliamo un modulo S.I.A.E. per serate musicali, quando attiviamo una nuova scheda telefonica, ecc... Oggi alla tessera del codice fiscale si è aggiunta la tessera sanitaria, tessera magnetica in cui è possibile trovare il codice fiscale.

Ma il problema è quando ce lo chiedono e noi non abbiamo nè tessera sanitaria (magari siamo in farmacia) ne tesserino del codice fiscale. Il codice fiscale è una serie di 16 caratteri alfanumerici che identificano univocamente una persona. E' calcolabile in base a data e luogo di nascita ma bisognerebbe capire come viene "costruito". Esistono vari programmi per il calcolo del codice fiscale online e oggi vi parlerò di uno di questi ma, non solo, perchè sul sito che vi indicherò, troverete tutto quello che c'è da sapere sul codice, quindi anche la spiegazione su come ricordarlo e ricostruirlo a mente.

La ALGORITMO SOFTWARE ci viene in aiuto con la distribuzione freeware di un software per il calcolo del codice fiscale ma anche per la verifica e correttezza di esso. Ecco le sue funzioni base :
  1. Database aggiornato di Comuni italiani e Stati esteri.
  2. Controllo codici fiscali che presentano OMOCODIA.
  3. Creazione lista di codici creati.
  4. Salvataggio tesserino come immagine.
  5. Funzione per il controllo della P. IVA.
  6. Grafica personalizzabile del tesserino creato.
PROGRAMMA PER IL CALCOLO DEL CODICE FISCALE
Questo programma gratis per il calcolo del codice fiscale esatto è molto ben fatto perchè permette il controllo di codici che presentano un problema di OMOCODIA (2 persone nate nella stessa data e stesso luogo). Anche una funzione per il controllo della P. IVA è presente, attraverso cui è possibile trovare l'ufficio relativo. Sul sito troverete tante altre utili informazioni sul mondo del codice fiscale.

A chi volesse maggiori informazioni offro anche il link di una pagina del sito dell' AGENZIA DELLE ENTRATE dove trovare altre importanti informazioni sull'argomento :


DOWNLOAD CODFREE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci