DISEGNARE EDIFICI IN 3D

DISEGNARE EDIFICI IN 3D
DISEGNARE EDIFICI IN 3D
Ho già parlato in post precedenti di software per progettare ed arredare la nostra casa, appartamento dei sogni. Oggi indico nuovi software per disegnare edifici in 3D ma anche per imparare a progettare piccoli arredamenti interni. Disegnare stanze ed edifici un tempo era solo per progettisti che utilizzavano AUTOCAD ma oggi, con ad esempio software anche in versioni freeware eccezionali come GOOGLE SKETCHUP, la modellazione 3D è diventata veramente per tutti e ci basta un computer e buone idee creative per disegnare, progettare, arredare stanze ed intere ville o appartamenti.

Per l'arredamento interno di una casa ho consigliato e consiglio tutt'ora un programma gratuito che è possibile utilizzare anche online che si chiama SWEET HOME 3D. Leggete la recensione a questo indirizzo. Oltre questo software ne elencherò alcuni altri, ognuno con caratteristiche particolari in modo che la progettazione e l'arredamento di edifici, stanze ed intere case diventi sempre più facile. Non bisogna essere architetti per usare al meglio questi tools ma semplicemente avere buona fantasia. Magari, a lavoro finito, potremo andare dal nostro progettista o architetto e dire di volere la casa come il modello 3D creato da noi.

PROGRAMMI FREE PER DISEGNARE ARREDARE PROGETTARE EDIFICI 3D

1. SWEET HOME 3D : il migliore per l'arredamento e la disposizione interna di mobili. Possiamo creare o importare una cartina in 2D ed iniziare a spostare, modificare muri e finestre. Possiamo inserire oggetti presenti nel database del software ed utilizzare un omino che si muoverà attraverso le stanze arredate per verificare la comodità degli spazi creati. Davvero un ottimo programma disponibile in versioni per WINDOWS e sistemi MAC ma che può essere utilizzato nella sua versione anche online.

2. AUTODESK DRAGONFLY : un nome alquanto bizzarro per un programma veramente ottimo, con cui costruire da zero un intero edificio, arredando ogni singolo appartamento e stanza. Software veramente eccezionale che, con sistema di trascinamento drag 'n' drop, permette di inserire mobili, oggetti, finestre, porte e di spostarli come piace a noi. La creazione e visualizzazione della piantina in 3D è veramente ben fatta.

3. MYDECO : simile nel funzionamento a SWEET HOME 3D permette di inserire oggetti come mobili e finestre e di spostarli in modo da trovare l'arredamento ideale. È possibile creare interi appartamenti in terza dimensione. Funziona in flash.

4. 3DECORATOR : progettare ed arredare con questo software sarà un vero spasso. Creare cucine, stanze da letto, progettare bagni, potendo inserire tantissimi tipi di mobili ed oggetti, oltre che porte e finestre. Una visuale 3D molto ben curata, così come una qualità grafica nei dettagli degli oggetti unica.

5. pCon.planner : un nome particolare che indica un software davvero molto professionale e che si avvicina più alle esigenze degli architetti. Disegnare edifici in 3D e progettare gli interni con questo programma non è facile per chi non ha mai utilizzato, ad esempio, AUTOCAD. Possibilità di inserire vari oggetti come mobili, porte, finestre. Manipolazione dei livelli e funzionalità di luce molto avanzate. Numerose altre funzionalità molto professionali per un software consigliato a progettisti veri e propri.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci