PREGI E DIFETTI DEI SEGNI ZODIACALI

PREGI E DIFETTI DEI SEGNI ZODIACALI
PREGI E DIFETTI DEI SEGNI ZODIACALI
... segue dal post precedente :


Bene ora addentriamoci nello studio delle PAROLE CHIAVI che identificano i 12 segni zodiacali. Badate,  quello che leggerete adesso è fondamentale per capire al volo come una persona che ci si presenta davanti a noi è. O come noi siamo, visto che le nostre “prove” le eseguiremo sui noi stessi. Dovete memorizzare attentamente per ognuno dei 12 segni le parole chiavi. Non sarà subito facile ma ricordatevi che questo non è un esame e che nel caso qualcuno di voi dimenticasse qualcosa può ritornare in questo capitolo e dare una nuova lettura.

Ecco i pregi e difetti dei 12 segni zodiacali :

Partiamo descrivendo per ogni segno solare le caratteristiche salienti. Sarà molto divertente vedrete e credetemi, stupirete le persone per come le descriverete senza conoscerle

I segno solare : il segno zodiacale dell'ARIETE

Simbolo : il segno zodiacale dell'ARIETE

Pregi : tenacia, forte volontà, impulsi sessuali prorompenti, fedeltà, dolcezza.

Difetti : irrequietezza, colpi di testa, testardaggine, azione senza pensiero, incapacità di ragionare oggettivamente, decisioni avventate, trascuratezza leggera nelle cura del proprio corpo.

II segno solare : il segno zodiacale del TORO

Simbolo : il segno zodiacale del TORO

Pregi : amore per la cucina e il cibo, fedeltà, amore per la famiglia, forte desiderio di avere figli, amore per la natura, forte trasporto sessuale, cura del proprio corpo.

Difetti : golosità, testardaggine, tendenza alle esagerazioni.

III segno solare : il segno zodiacale dei GEMELLI

Simbolo : il segno zodiacale dei GEMELLI

Pregi : comunicatività, senso dell’amicizia, disponibilità, ottimismo, senso del dovere, dinamismo.

Difetti : poca passione, superficialità, trascuratezza, disordine, non molta cura del proprio corpo, ingenuità, sdoppiamento caratteriale.

IV segno solare : il segno zodiacale del CANCRO

Simbolo : il segno zodiacale del CANCRO

Pregi : dolcezza, delicatezza, senso di maternità, amore per la natura, coscienziosità, forte attaccamento al lavoro.

Difetti : colpi di testa, lunaticità, gelosia, desiderio di sparlare degli altri, troppo bisogno di affetto, difficoltà a vivere in solitudine.


V segno solare : il segno zodiacale del LEONE

Simbolo : il segno zodiacale del LEONE

Pregi : forte carattere, voglia di primeggiare, senso del dovere, capacità da leader, indipendenza, dinamismo, forte passione sessuale.

Difetti : eccessività, smodato uso del suo potere, desiderio di comandare su tutti, testardaggine, incauto uso delle proprie forze, mancanza di collaborazione.

VI segno solare : il segno zodiacale della VERGINE

Simbolo : il segno zodiacale della VERGINE

Pregi : metodo, precisione, pulizia, ordine, amore per la famiglia, senso del dovere, giusta valutazione dei propri averi, capacità di risparmiare.

Difetti : pignoleria, tirchieria, poca propensione a spendere, poca passione sessuale, comportamento distaccato per le vicende altrui, eccessivo desiderio di tener ordine nella propria vita, leggera trascuratezza del proprio corpo, mancanza di fiducia negli altri.

VII segno solare : il segno zodiacale della BILANCIA

Simbolo : il segno zodiacale della BILANCIA

Pregi : senso del dovere, equità nel valutare, equilibrio psicofisico, cura del proprio corpo, senso estetico raffinato, precisione e metodo, senso artistico.

Difetti : poca capacità di valutare oggettivamente gli altri, eccessiva valutazione delle proprie qualità, senso estetico esagerato.

IX segno solare : il segno zodiacale dello SCORPIONE

Simbolo : il segno zodiacale dello SCORPIONE

Pregi : forte passione, istintività, medianicità, sesto senso, magnetismo, senso del dovere, metodicità, forte propensione e gusto verso le arti.

Difetti : indomabili pulsioni sessuali, desiderio di vendetta, testardaggine, incapacità di prendere giuste decisioni in amore, eccessiva cura nel vestirsi e truccarsi.

IX segno solare : il segno zodiacale del SAGITTARIO

Simbolo : il segno zodiacale del SAGITTARIO

Pregi : amore per i viaggi, amore per la natura, fedeltà, dinamismo, amore per le altre culture, golosità.

Difetti : desiderio di fare troppe cose insieme, non molta cura del proprio corpo, tendenza a farla da padrone in casa.

X segno solare : il segno zodiacale del CAPRICORNO

Simbolo : il segno zodiacale del CAPRICORNO

Pregi : capacità d’analisi, introspezione, volontà coriacea, stacanovismo nel lavoro, capacità di vivere in solitudine, fedeltà, amore per le scienze e le matematiche, forte ironia, umorismo, voglia di arrivare, persona su cui fare forte affidamento, forte passione sessuale.

Difetti : distaccamento dalla realtà, freddezza in amore, testardaggine, lentezza nell’apprendimento, trascuratezza a livello estetico e salutare, desiderio di vendetta, tirchieria, eccessiva tendenza al risparmio.

XI segno solare : il segno zodiacale dell'ACQUARIO

Simbolo : il segno zodiacale dell'ACQUARIO

Pregi : desiderio innato di libertà, forte indipendenza, umanità, senso dell’amicizia, amore per la tecnologia, forte immaginazione, collaborazione.

Difetti : troppo desiderio di libertà, superficialità nel perseguire obiettivi, eccessivo desiderio di far tutto da solo, trascuratezza del proprio corpo, infedeltà coniugale.

XII segno solare : il segno zodiacale dei PESCI

Simbolo : il segno zodiacale dei PESCI

Pregi : dolcezza, amore per la famiglia, amore per i costumi e le tradizioni, fiducia, amore verso i bambini, bonarietà.

Difetti : ingenuità, poca fedeltà verso il partner, eccessiva fiducia negli altri, golosità, facilmente preda di vizi, mancanza di coraggio, mancanza di determinazione.

Queste le parole che identificano i 12 segni solari. Ma qual è l’uso che dobbiamo farne ? Possiamo adesso dire che una persona dell’acquario è uno spirito libero, che un uomo del cancro è un lunatico, che uno scorpione è vendicativo, o che una vergine è tirchia ? Assolutamente no. Cadremmo nell’uso che si fa al giorno d’oggi dell’astrologia, che si basa soltanto su queste parole sopra descritte per i 12 segni per redigere caratteristiche e previsioni.

Ma voi quanti vergine conoscete veramente tirchi o quanti toro conoscete amanti della natura ?
Se pensate alle vostre conoscenze  troverete una varietà di tipi vergine, una varietà di tipi toro, ecc… Invece, studiando il tema natale di una persona, lo ricordo nata in un momento ben preciso, possiamo attraverso lo studio delle caratteristiche del segno solare, lo studio delle caratteristiche dell’ascendente e di molti altri fattori nel suo tema natale, possiamo fare così un misto e far venir fuori pregi e difetti di una persona.  

Paragone : possiamo noi giudicare una persona semplicemente dall’idea politica che lui nutre ? Certamente no, la giudicheremo e ne faremo una descrizione valutando tantissimi altri fattori che lo caratterizzano (intelligenza, studi, correttezza, senso del dovere, ecc…) e poi ne trarremo le dovure conclusioni. Così fa l’astrologia; studia tutte le possibili sfaccettature del carattere di una persona per poi arrivare a capire com’è, come si comporterà, come agirà in quel determinato momento, se sarà fedele o no, ecc…

Con lo studio delle caratteristiche dell’ascendente comincerete a capire quale è il percorso che voglio portarvi a seguire in questo manuale. Diventerete così pian piano dei veri esperti nel leggere ed interpretare i comportamenti degli altri.


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci