SOFTWARE PER ELIMINARE FILE DOPPI

SOFTWARE PER ELIMINARE FILE DOPPI
SOFTWARE PER ELIMINARE FILE DOPPI
Bene, veniamo oggi ad elencare alcuni programmi molto utili a far pulizia ma una pulizia particolare, l'eliminazione di file duplicati presenti sul nostro amato computer. Spesso ci ritroviamo sul PC file, documenti, immagini e video duplicati, al doppio perchè magari ci dimentichiamo di averne già una copia. I software per eliminare file doppi, per cercare file doppioni che vedremo oggi sono davvero molto utili perchè analizzano vari dati tipo il nome, la dimensione, il contenuto e la data dei file ritenuti duplicati. Trovare, cercare ed eliminare file doppi è utile a rendere l'hard disk più pulito, oltre che permettere un avvio ed un funzionamento del PC, più rapido. Vediamoli uno per uno.

I MIGLIORI SOFTWARE FREE PER TROVARE FILE DOPPI
SOFTWARE PER ELIMINARE FILE DOPPI
AUSLOGIC DUPLICATE FILE FINDER : tramite un motore di ricerca tipo MD5 permette la scansione dell'intero hard disk, chiavetta USB, memoria flash, ecc..., alla ricerca di file doppioni che possono presentare, ad esempio, nome diverso ma contenuto identico. Una volta effettuata la scansione, che ovviamente dipende dalla quantità di dati da analizzare, viene mostrata a video una lista di tutti i file duplicati che possiamo decidere di eliminare oppure no.
SOFTWARE PER ELIMINARE FILE DOPPI
DOUBLEKILLER : ottimo software free per cercare ed eliminare file doppi. Soprattutto le immagini uguali non hanno scampo durante la ricerca e vengono visualizzate a video pemettendoci se cancellare o no il doppione. La caratteristica di questo programma per trovare file duplicati è che crea una directory dove possono essere salvati tutti i file doppi trovati.
SOFTWARE PER ELIMINARE FILE DOPPI
CLONESPY : i file vengono confrontati per nome, data, dimensione e contenuto. Quindi solo nel caso tutto corrisponda, un documento, immagine o video o anche musica, viene considerato doppione. La lista a video ci permette poi cosa fare di questi files trovati.
SOFTWARE PER ELIMINARE FILE DOPPI
DUPKILLER : questo software elimina file duplicati attraverso una ricerca molto precisa in base a nome, data, dimensione, contenuto e tra le caratteristiche ha quella di permettere una preview nella finestra del programma stesso, del file, nel caso esso sia una foto o immagine.
SOFTWARE PER ELIMINARE FILE DOPPI
MOLESKIN CLON REMOVER : sempre software freeware ed anche con un pacchetto di installazione per il linguaggio italiano da scaricare sul sito a parte. Anch'esso ha un ottimo motore di ricerca file doppi con confronto di dati come nome, data, contenuto e dimensione. Presente anche la funzione preview per l'anteprima del file nel caso sia una foto. Funziona anche su WINDOWS 7.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci