SOFTWARE GRATIS PER LA SCUOLA

SOFTWARE GRATIS PER LA SCUOLA
SOFTWARE GRATIS PER LA SCUOLA 2011
Cercate software free per la scuola, software per la scuola elementare, programmi gratis per la scuola primaria sia che siate docenti che ragazzi che necessitano di programmi gratis per risolvere i loro problemi, di geometria piana e solida, esercizi di analisi logica e grammaticale, esercizi di matematica, algebra lineare, espressioni aritmetiche con potenze e frazioni, ecc... ?

Oggi voglio presentarvi una lista sia di risorse online che di software gratis per la scuola, per aiutare docenti, professori, genitori ed alunni a provare a risolvere di tutto di più attraverso l'ausilio e l'aiuto del proprio computer. Per l'esattezza vi indicherò dei siti web dove poter svolgere esercizi di matematica o trovare aiuto per risolvere analisi complesse grammaticali oppure per coniugare al meglio i verbi, ecc...

GRAMMATICA 32 : software free per analisi grammaticale e logica. Questo è un programma messo a punto da un docente di scuola media e quindi adatto a ragazzi che necessitano di studiare la teoria della grammatica italiana come verbi, pronomi, soggetti, ecc..., per eseguire un'analisi completa di un periodo. Il software presenta delle schede che aiutano i ragazzi a progredire nello studio della lingua italiana. Vi sono test da completare ed il software si presenta con una interfaccia davvero molto ben curata ma semplice da utilizzare. Naturalmente questo programma gratuito per la scuola è in italiano.

DOWNLOAD GRAMMATICA 32 QUI

CONIUGA.COM : Coniugatore di verbi online. Avete un verbo e non sapete a quale coniugazione appartenga oppure a quale persona si riferisca o ancora dovete individuare a quale modo e tempo si riferisce ? Non conoscete l'imperfetto di un verbo o il condizionale completo di uno in particolare ? Niente problema perchè su questo sito potrete inserire il verbo italiano all'infinito, cliccare sul pulsante di invio ed in pochi attimi vi verrà mostrato a video una schermata con il verbo coniugato in tutti i modi e tempi possibili, anche imperfetto, gerundio, participio passato.

SITO WEB CONIUGA.COM QUI

MATHWAY : risolutore di problemi di matematica. Questo è un sito, purtroppo in lingua inglese, però davvero molto frequentato anche da italiani. Cosa è possibile fare ? Inserire in un modulo una espressione, una equazione di primo, secondo, terzo grado, un integrale, un logaritmo, ecc... ed il programma che gira in remoto cercherà di risolvere per voi il tutto, mostrandovi a video non solo il risultato ma tutto il procedimento, affinchè possiate apprendere al meglio.

SITO WEB MATHWAY.COM QUI

MICROSOFT MATHEMATICS : calcolatrice per risolvere problemi di matematica. Questo è un tool gratuito messo a disposizione per chi ha un sistema WINDOWS e possiede l'OFFICE 2007 o 2010. Una volta installato ed aperto il programma WORD, visualizzerete a video una sequenza di pulsanti relativi ad una calcolatrice scientifica. Vi basterà utilizzare il modulo per scrivere una espressione, integrale, funzione, logaritmo, ecc... e la calcolatrice risolverà il tutto per voi.

SCARICA MICROSOFT MATHEMATICS QUI

REDCRAB : calcolatrice per eseguire operazioni aritmetiche ed algebriche. Anche questa è una calcolatrice scientifica davvero molto buona. Uno dei migliori software 2011 free, quindi gratis per la scuola, meglio per gli studenti che decideranno di essere aiutati nello svolgimento di semplici oppure complicate equazioni, espressioni, problemi di geometria, ecc...

SCARICA REDCRAB QUI

Avete visto, soprattutto per la matematica e l'algebra, quanti programmi gratuiti da utilizzare per chi frequenta la scuola elementare ma soprattutto media e superiore ? Esercizi di italiano, esercizi di geometria analitica, piana e solida, tutto è possibile risolvere con questi programmi free per la scuola da usare online oppure da installare su PC.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci