I MIGLIORI ANTIFURTI PER LA CASA

I MIGLIORI ANTIFURTI PER LA CASA
MIGLIORI ANTIFURTI PER LA CASA
Quale il miglior sistema d'allarme per la nostra abitazione, appartamento, villa che sia ? Quale il miglior sistema antifurto 2011 per la casa dolce casa ? Forse un bell' antifurto casa senza fili ? Un sistema di protezione wireless ? Un bel kit antifurto senza fili comandato anche a distanza da un computer magari. Ma quanto costano e soprattutto ci proteggono efficacemente ? Oggi non parliamo di aziende che vendono prodotti, accessori per la videosorveglianza, antifurti e sistemi di allarme vari per la casa ma tratto l'argomento dal punto di vista di un inquilino che desidera sentirsi sicuro sia quando è in casa che quando è fuori.

Partiamo dal pressupposto che non esiste nessun miglior antifurto per la nostra casa, abitazione, appartamento che sia. E non esiste un sistema di allarme sia esso senza fili che no, che ci protegga al  100% da furti in casa. Quello che possiamo fare è aumentare al massimo questa percentuale. E come ?

Bene, partiamo dalla porta di ingresso. È consigliabile installare una porta blindata in acciaio, porta di sicurezza corazzata con varie mandate. Questo il primo passo. Il sistema d'allarme sonoro è oramai diffusissimo e ve ne sono davvero tanti, alcuni troppo sensibili, altri facilmente aggirabili dallo scassinatore. Ma esso è consigliato. Oggi giorno esistono antifurti con sistema wireless, cioè senza fili, comandabili anche a distanza o addirittura (molto costosi) comandabili e settabili da un punto esterno, tramite computer e software particolare. Ma parliamo di sistemi di allarme davvero molto costosi.
I MIGLIORI ANTIFURTI PER LA CASA
Quali i migliori antifurti per la casa allora ? Ma molto economici ? Al di la di un sistema sonoro classico, il mio consiglio è l'installazione di un sistema di videosorveglianza che rilevi oggetti in determinate stanze. Sono in pratica videocamere con sensori del movimento all'interno. Esistono anche sensori senza videocamere naturalmente. Certo un sistema di videosorveglianza non è il miglior antifurto per la nostra casa perchè esso, se privo di allarme sonoro, può solo permetterci di vedere, dopo il furto, chi si è introdotto, come tra l'altro succede per le banche, le poste, le gioiellerie, i tabaccai, ecc...

Il mio consiglio è di installare un buon sistema sonoro collegato ad un sistema di videosorveglianza che rilevino movimenti anche sulle finestre, ovviamente con una bella porta blindata all'ingresso della casa. Il tutto può essere molto costoso ma se ci tenete alla vostra casa ... Ricordo che le moderne tecnologie di protezione da furti in appartamenti sono sempre aggirabili da altrettanti sistemi elettronici che riescono a codificare chiavi d'accesso, frequenze, ecc..., quindi l'ultimo consiglio che vi dò è mai tenere troppo denaro o gioielli preziosi in casa.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci