TELEVISIONE ONLINE GRATIS

TELEVISIONE ONLINE GRATIS
TELEVISIONE IN DIRETTA ONLINE GRATIS
Sappiamo quanto stiano prendendo piede le WEB TV che permettono la trasmissione di canali televisivi su internet. Sempre più TV ed internet diventeranno una cosa sola ed è bene imparare a ricercare sin da adesso i canali TV online. La televisione online gratis è un dato di fatto anche se in diretta, per la verità, non troviamo i contenuti di qualsiasi fascia oraria. Esistono tantissimi programmi, software anche freeware da scaricare, che una volta installati promettono di ricercare centinaia di stazioni radio e canali TV da tutto il mondo.

Ne ho provati alcuni e devo dire che in effetti sono davvero molto efficienti anche se, se vogliamo vedere CANALE 5, ITALIA 1 ad esempio, troviamo spesso il segnale non disponibile. Se pensiamo infatti che sul sito MEDIASET non ci sia una sezione dedicata alla televisione online, quindi alla diretta dei canali prima citati, allora capiamo che le autorizzazioni non vengono date per la trasmissione.
Comunque chi amasse ricercare e vedere canali televisivi italiani e stranieri sarà accontentato leggendo questo articolo dove vi è un elenco dei software gratuiti da installare più in voga per vedere la TV online su internet :


Adesso leggete questo indirizzo e fatene mente locale :

WWW.RAI.IT TV DIRETTE ONLINE

Ebbene si, sono rimasto molto contento quando ho visitato il sito ufficiale della RAI perchè ho trovato una sezione interamente dedicata alle dirette dei canali che vediamo in TV e che sono di proprietà mamma RAI. Trasmissioni televisive pomeridiane come fiction, programmi di intrattenimento, su www.rai.it TV troverete tantissimi canali di cui godere delle dirette, ovviamente non 24 ore su 24 ma è già un buon inizio poterne vedere una bella fascia. Ecco i canali RAI di cui è disponibile la diretta TV tramite PC :

    * Rai 1
    * Rai 2
    * Rai 3
    * Rai 4
    * Rai 5
    * RaiNews
    * Rai Gulp
    * RaiSport 1
    * RaiSport 2
    * Rai Scuola
    * Rai Storia
    * Rai Premium
    * Rai YoYo
    * Rai Movie
    * Rai Med
    * EuroNews

Davvero tantissimi ed adatti anche a bambini che amano vedere cartoni animati. Tutti i programmi di cultura, di news, tutti in diretta quando possibile. Utile per chi non ha una TV a portata di mano ma un PC si. Vi invito a visitare questo enorme sito web dove poter vedere la televisione online gratis su internet ma anche rivedere le vecchie dirette TV che ci siamo persi :


È ovvio che la visualizzazione delle dirette su PC non avviene in contemporanea a quella in TV per via della necessità di elaborare il segnale prima di spedirlo via rete. Inoltre ricordatevi che è importante avere una buona connessione ADSL di almeno 3-4 mega in download e possedere un ottimo computer con scheda grafica con memoria dedicata (almeno 512 mega). Sotto trovate 2 links ad articoli in cui descrivo quali siano i migliori computer del momento da acquistare in base a determinate caratteristiche hardware :

I MIGLIORI PC NOTEBOOK 2011
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci